Elio Padua responsabile dell’Ortopedia dall’Ospedale Maggiore di Modica. Al prof. Tullio Russo incarico per particolari interventi di protesi

La direzione generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale chiude il cerchio sulla Divisione di Ortopedia di Modica dando incarico di responsabile di struttura complessa al dottor Elio Padua attraverso l’articolo 18. Un incarico di sei mesi che potrà essere rinnovato per un altro semestre in attesa di bandire il nuovo concorso.
Ma l’Asp non si è voluta privare anche dell’apporto professionale del professore Tullio Russo che è stato primario al Maggiore di Modica dal novembre 2003 al 31 ottobre 2009 in virtù dell’accordo dell’ex Ausl 7 con l’Università di Catania. Ed attraverso l’articolo 15 septies il professore Tullio Russo continuerà a prestare la sua opera professionale per l’Asp di Ragusa per un incarico di alta valenza strategicache poteva essere assegnato solo con l’articolo15 septies.

Infatti Tullio Russo vanta un curriculum di tutto rispetto ed è specialistra, tra le tante cose, di chirurgia protesica dell’anca e ginocchio e colonna vertebrale e chirurgia della spalla. Dal mese di ottobre 2006 al 31 ottobre del 2009 è stato primario ad interim della Divisione di Ortopedia del Busacca di Scicli. Durante il suo primariato al Maggiore di Modica sono stati fatti interventi importanti. Elio Padua da domani, invece, reggerà la Divisione con un’indennità aggiuntiva a partire dal mese di aprile.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa