Sabato 6 marzo, alee 17,30, a Pozzallo, presso lo Spazio Cultura “Meno Assenza”,, a cura del Comune – Assessorato alla Cultura – sarà presentato l’ultimo libro di Salvatore Scalia “Fuori gioco”, edito da Marsilio Editori di Venezia.
Dopo il saluto del sindaco della città Giuseppe Sulsenti, sono previsti gli interventi di Attilio Sigona, assessore alla Cultura, della studiosa Grazia Dormiente e la lettura di alcuni brani del libro da parte dell’attore Miko Magistro.
Coordinatore della serata il giornalista Michele Giardina.
Salvatore Scalia, etneo di Mascalucia, vive di giornalismo e dirige le pagine culturali del quotidiano “La Sicilia” di Catania. Ha scritto per il teatro e suoi lavori sono andati in scena alla rassegna internazionale Taormina arte e allo Stabile di Catania. Ha pubblicato Teatro, Trilogia del malessere e Appunti e per Marsilio nel 2006, La punizione, due edizioni.
“Un evento importante – dicono l’assessore Sigona e il sindaco Sulsenti – nel contesto di una serie di attività e iniziative proposte dall’Amministrazione per incentivare un preciso percorso di formazione e crescita culturale avviato da tempo”.