E’ stata sottoscritta nei giorni scorsi la convenzione tra il Banco di Sicilia (UniCredit Group) e la Confesercenti Sicilia. L’accordo è stato siglato da Fulvio Andriolo, Responsabile della gestione commerciale del Banco di Sicilia e da Salvatore Politino, delegato dal Direttore Regionale, Salvatore Curatolo, per la stipula della suddetta convenzione.
La convenzione, che ha efficacia regionale, prevede l’offerta del Banco di Sicilia di prodotti e servizi finalizzati a migliorare l’accesso al credito da parte delle imprese associate. Sono previsti anche incontri con periodicità trimestrale tra la banca e Confesercenti Sicilia al fine di monitorare l’andamento della collaborazione ed analizzare congiuntamente le principali tematiche emerse nell’attuazione della convenzione.
La convenzione consentirà alle oltre 20.000 imprese iscritte a Confesercenti Sicilia di poter fruire dell’ampia gamma di finanziamenti concessi dal Banco di Sicilia e si affianca al precedente accordo siglato nello scorso mese di giugno del 2009 dall’associaizone con le tre banche retail del Gruppo UniCredit che prevede, fra l’altro, la concessione di finanziamenti chirografari assistiti dal Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese
“Con l’accordo stipulato con Confesercenti Sicilia il Banco di Sicilia conferma il suo ruolo di banca fortemente radicata nel territorio – ha sottolineato Fulvio Andriolo – e la propria attenzione verso le esigenze delle imprese siciliane”.
Benefici dunque anche per la provincia di Ragusa visto che, sottolinea il direttore provinciale Massimo Giudice, “prosegue la forte collaborazione con il Banco di Sicilia da sempre radicato nella nostra Isola e soprattutto vicino alle P.M.I., perciò La Confesercenti ritiene che con l’attuale convenzione si svilupperà ulteriormente l’azione di valorizzazione delle imprese locali”.
STIPULATA CONVENZIONE TRA IL BANCO DI SICILIA E CONFESERCENTI SICILIA. BENEFICI ANCHE PER LE IMPRESE DELLA PROVINCIA DI RAGUSA
- Febbraio 5, 2010
- 4:43 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa