La squadra di polizia annonaria e al commercio ha elevato ieri sera, al termine di un controllo delle attività commerciali a posto fisso e ambulante nel territorio del comune ha elevato due sanzioni amministrative per violazioni alle legge regionale 28/99 artt. 12 e 22.
Un mega negozio di abbigliamento sulla ex ss 115 e un negozio gestito da cinesi, non avendo rispettato la chiusura festiva domenicale contravvenendo così alle indicazioni delle specifica ordinanza che prevede la calendarizzazione delle aperture, sono state sottoposte a verbale di contestazione da parte dei vigili annonari.
L’ammenda, in questa casi, prevista dalla legge va da 516 a 2582 euro.
“ Il rispetto delle regole è fondamentale-. commenta il sindaco Antonello Buscema – per una corretta gestione del settore commerciale. Abbiamo calendarizzato di concerto con le associazioni di categoria le aperture domenicali festive per l’anno in corso.
La squadra di polizia annonaria, in questo senso, avendo avuto disposizioni ben precise ha effettuato, ieri, un controllo a tappeto nel territorio comunale rilevando due violazioni amministrative. I controlli continueranno anche nelle prossime settimane. In caso di reitero di apertura non consentita è prevista la sospensione temporanea dell’attività commerciale con provvedimento sindacale.”
Modica: Violazione del calendario delle aperture domenicali festive. La squadra annonaria eleva due sanzioni amministrative. Il Sindaco: “Il rispetto delle regole è garanzia per tutto il commercio ”
- Febbraio 8, 2010
- 11:55 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa