L´economia della provincia di Ragusa non si basa solamente sul comparto agricolo e zootecnico, esiste un indotto industriale che deve essere valorizzato e messo nelle condizioni di poter sviluppare maggiormente tutte le potenzialità ancora inespresse. E’ quanto sostiene il deputato regionale dell’Mpa, on. Riccardo Minardo, secondo il quale è indispensabile agire su quelle problematiche che oggi frenano lo sviluppo pieno ed omogeneo del comparto. In una nota inviata all’Assessore Regionale alle attività produttive, l’on. Minardo chiede una serie di interventi per il comparto industriale ibleo che devono avere una priorità assoluta perchè, d´altro canto, non interessano solamente il comparto industriale visto che è strettamente collegato a tutti gli altri settori economici provinciali.
A tal proposito il Presidente on. Minardo, ha chiesto l’ indifferibile necessità di mettere in atto un programma di incentivi per nuovi investimenti, che metta a disposizione delle imprese benefici fiscali che riescano ad incrementare l’occupazione sulla base della stabilizzazione; razionalizzare il sistema degli incentivi, continua il parlamentare regionale, rappresenterebbe un atto efficace che aiuterebbe la rete delle piccole, medie e grandi imprese.
Occorrono, conclude l’on. Riccardo Minardo, iniziative a tutti i livelli atte a sostenere e salvaguardare il settore che ha bisogno di nuova linfa ed una spinta fondamentale per non assistere alla scomparsa di settori consolidati nella nostra provincia.
On. Riccardo Minardo: interventi a favore del comparto industriale ibleo.
- Febbraio 8, 2010
- 12:02 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa