Ragusa-Catania, sabato l’incontro pubblico Il sistema Confcommercio ibleo invita le categorie ad una massiccia partecipazione

Il sistema Confcommercio dell’area iblea, rappresentato dal presidente provinciale Angelo Chessari, dal presidente Confturismo-Federalberghi, Rosario Dibennardo, e dal presidente Commerfidi, Salvatore Guastella, sottolinea con evidenza il lavoro svolto dal comitato ristretto sulla ss 514 che ha visto impegnati, tra gli altri, due esponenti della Fnaarc, Roberto Sica e Salvo Ingallinera. Il sistema Confcommercio ibleo ribadisce l’esigenza strategica del raddoppio che, in considerazione del completamento delle infrastrutture presenti sul territorio, prima tra tutte l’aeroporto di Comiso, consentirà un concreto rilancio economico a respiro provinciale, con ricadute positive anche e soprattutto nel comparto turistico. La Fnaarc ha lanciato un appello per garantire una partecipazione massiccia della categoria all’incontro in programma il 13 febbraio, alle 11, presso la Provincia regionale di Ragusa, sull’autostrada Ragusa-Catania, nel corso del quale, alla presenza dei rappresentanti del Governo, il sottosegretario ai Trasporti, Giuseppe Reina, e dell’Anas, il direttore del project financing, Settimio Nucci, verranno verificate le fasi successive dell’iter attuativo. Il sistema Confcommercio si unisce all’appello lanciato dalla Fnaarc e lo estende ai rappresentanti delle altre categorie, considerata la notevole importanza dell’avvenimento.
“La Ragusa-Catania – afferma il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Angelo Chessari – è una scommessa del nostro territorio, che siamo chiamati assolutamente a vincere. Come associazione di categoria, ci siamo già impegnati, in passato e attivamente, a tenere alta l’attenzione. Continueremo a farlo anche adesso che il traguardo è più vicino”. Per il presidente di Confturismo-Federalberghi, Rosario Dibennardo, le “ricadute che potranno registrarsi con la realizzazione dell’autostrada Ragusa-Catania potranno assicurare quella crescita economica auspicata da tutti gli operatori del settore. E’ essenziale che si continui ad esercitare un determinato pressing, anche in tale occasione”.
Il presidente di Commerfidi, Salvatore Guastella, sottolinea come “non ci possa essere esclusione di alcun soggetto sulla questione delle infrastrutture. Tutti – aggiunge – dobbiamo recitare sino in fondo la nostra parte. Del raddoppio di carreggiata della Ragusa-Catania parliamo da sempre. Oggi siamo ad una svolta. Dobbiamo dare atto alla perseveranza della Fnaarc nell’avere agito nella direzione più adeguata”. “Partecipare da responsabili di categoria, da operatori economici, da cittadini – dice il presidente della Fnaarc, Roberto Sica, facendo riferimento all’incontro di sabato – è fondamentale per continuare a esercitare quel ruolo di pressione e presenza che tanto beneficio ha dato al buon esito dell’avanzamento dei lavori di questa importante infrastruttura”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa