Avviata dal Comitato Direttivo della Camera del Lavoro Territoriale di Ragusa, la procedura di espulsione dall’organizzazione di Romina Licciardi e Tommaso Fonte.
La decisione è stata assunta al termine dei lavori del parlamentino della CGIL di Ragusa riunitosi,ieri in seduta straordinaria ed urgente, in relazione al documento ed alle dichiarazioni rilasciate alla stampa dai due rappresentanti sindacali.
“Il comitato direttivo della Camera del lavoro di Ragusa ha giudicato, sostengono Giovanni Avola, segretario Generale della Cgil di Ragusa e Giovanni Cassibba presidente dell’organismo deliberante, i contenuti delle note rese alla stampa gravissimi. Tali contenuti si sono concretizzati con ripetuti attacchi alla CGIL.
Le falsità e le diffamazioni contenute hanno pesantemente leso l’immagine, il ruolo e il prestigio della CGIL, riscontrandosi le gravissime violazioni statutarie (art. 5 e 26 dello statuto della CGIL)”
Nella decisione assunta dal comitato direttivo si sostiene, ancora, che: “fermo restando l’accertamento nelle sedi giudiziarie preposte delle eventuali responsabilità penali, ha deliberato, alla unanimità, di avviare la procedura di espulsione dalla CGIL di Romina Licciardi e Tommaso Fonte, chiedendo alla Commissione Regionale di Garanzia, ai sensi dell’articolo 26 dello Statuto della CGIL, e di attivare i relativi adempimenti”
Avviata dal parlamentino della Cgil di Ragusa, la procedura di espulsione dall’organizzazione per Romina Licciardi e Tommaso Fonte
- Febbraio 10, 2010
- 1:54 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa