Pozzallo: La risposta ai consiglieri di minoranza sui tagli posti di lavoro alle Cooperative Sociali. Sulsenti: “Timori ingiustificati”

L’intento dell’Amministrazione Sulsenti, aldilà di timori ingiustificati e di notizie infondate destinate solo a creare inutile allarme fra i lavoratori delle Cooperative sociali, è quello di dare continuità al servizio svolto ad oggi dai dipendenti delle Cooperative, ottimizzando l’impiego del personale con una programmazione attenta, rigorosa e responsabile, finalizzata a raggiungere gli obiettivi, evitando sprechi e indebitamenti che, a lungo andare, costringerebbero l’Ente a decisioni drastiche, impopolari, ma inevitabili.
Questo l’orientamento emerso nel corso dell’importante e proficuo incontro che, a seguito di formale richiesta avanzata dalla Film Cams- Cgil,  si è svolto a Palazzo “La Pira”, per conoscere gli intenti dell’Amministrazione in merito alla scadenza del 31 marzo prossimo, per i contratti stipulati con le Cooperative.
All’incontro hanno preso parte il segretario provinciale Cgil sig. Salvatore Tavolino e la sig.ra Stracquadanio, i rappresentanti delle Cooperative locali, il sindacalista Cgil Francesco Colombo, il sindaco Giuseppe Sulsenti e l’assessore alle Politiche sociali Guglielmo Puzzo.
“Sono soddisfatto dell’esito dell’incontro – dice il sindaco Sulsenti – perché sia i rappresentanti delle cooperative che gli esponenti sindacali, hanno recepito perfettamente il punto di vista dell’Amministrazione che è quello di conferire maggiore efficienza al servizio, tagliando, se necessario, i rami secchi e rifuggendo da forme di assistenzialismo e di pressapochismo gestionale che, alla fine, metterebbero in forse il lavoro e l’impiego di tanti padri e madri di famiglia che invece hanno il diritto di lavorare bene e con continuità”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa