Un incontro urgente con i sindaci dei comuni iblei e la richiesta di una riunione, in tempi brevi, della conferenza dei sindaci all’assessore provinciale Salvo Mallia sono le conclusioni della riunione del Forum provinciale dei movimenti per l’acqua pubblica (composto da CGIL, UDS, Forum sociale e civile, movimento degli studenti e associazioni del volontariato) riunitasi nei locali della camera del lavoro di Ragusa per fare il punto della situazione.
L’incontro con i sindaci sarà utile per fare in modo che i consigli comunali approvino la delibera di sostegno alla presentazione del DDL che accerti in modo inequivocabili la gestione pubblica dell’acqua. Sono state già raggiunte 500 mila firme ( la somme delle popolazioni dei comuni che hanno adottato l’atto) ma l’obiettivo è quello di raccoglierne un milione.
All’Assessore Salvo Mallia, che coordina l’attività provinciale sulla questione acqua, sarà chiesta la indizione della riunione della conferenza dei sindaci in previsione della manifestazione nazionale del 20 marzo a Roma.
Il Forum intanto parteciperà alla riunione che il Forum regionale ha fissato a Palermo il 6 marzo.
Quello ragusano ha fissato una nuova convocazione, questa volta aperto alle forze politiche, lunedì 8 marzo p.v. nella sede della CGIL di Ragusa.
Si è riunito il Forum provinciale del movimenti per l’acqua pubblica. Assunte le prime decisioni: chiesta la riunione della conferenza dei sindaci
- Febbraio 16, 2010
- 12:50 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa