In un nota inviata al Sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, il Consigliere provinciale indipendente, Ignazio Nicosia, ha segnalato il mancato funzionamento dell’impianto di riscaldamento nell’edificio scolastico che ospita il V Circolo.
Il Consigliere provinciale evidenzia come il problema fosse già stato sollevato circa tre anni e mezzo fa, allorquando ricopriva la carica di Consigliere comunale.
In quell’occasione Ignazio Nicosia, nell’ambito di un’opera ispettiva più ampia ed estesa a tutte le scuole di pertinenza dell’Amministrazione comunale, segnalava tra l’altro proprio il malfunzionamento dei riscaldamenti al plesso “L. Frasca”.
“Spiace dover constatare – ha scritto il Consigliere provinciale Nicosia – che dopo tanto tempo i problemi siano sempre gli stessi, ma ciò che più dispiace è che i bambini debbano patire il freddo invernale e seguire le lezioni letteralmente imbacuccati. E’ sconfortante poi sapere che gli insegnanti pur di lenire il freddo nelle aule debbano ricorrere a stufette elettriche, magari portate da casa e tuttavia insufficienti!”
“Sono certo di avere i titoli come esponente politico e, prima ancora come cittadino di questa città, – conclude Nicosia – di poter chiedere un Suo celere ed efficace intervento, Sig. Sindaco, affinché questi spiacevoli disservizi non si ripetano in avvenire.”
V Circolo plesso “L. Frasca” di Vittoria senza riscaldamenti, i bambini delle elementari sono lasciati al freddo.
- Febbraio 16, 2010
- 11:13 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa