Chiarimenti su petizione del Pd per abolizione ticket su refezione. Il sindaco di Comiso: “Molte firme sono false”

alfano-giuseppeChiarimenti sulla petizione Pd Riguardo alla raccolta di firme effettuata dal PD, il Sindaco Giuseppe Alfano, ha ritenuto opportuno una volta per tutte fare chiarezza:
“Rendiamo noto alla cittadinanza di Comiso come decine e decine delle circa 2000 firme raccolte dal PD, a corredo della petizione sull’abolizione del ticket sul trasporto scolastico e la refezione, siano risultate false. Con ciò vogliamo chiarire, in favore dei cittadini di Comiso, gli angusti aspetti della vicenda, focalizzando alcuni punti:
– Diverse firme raccolte non vengono riconosciute dai diretti interessati, ovvero, qualche componente del PD ha apposto firme sostituendosi ad un comune cittadino.
– Sono state rinvenute svariate firme con la stessa calligrafia, a testimoniare come, “qualcuno”, si sia preso la briga di firmare per Tizio o per Caio senza il relativo permesso.
– Molte delle persone additate come firmatari della petizione hanno, chiaramente espresso, presso la sede comunale la propria estraneità al fatto.
Riportato quanto sopra, invito i cittadini di Comiso a recarsi nei prossimi giorni presso il Comune per verificare se il proprio nome e cognome è stato in maniera fraudolente apposto sulla petizione. Sottolineo in ultimo, come la suddetta petizione, verrà inviata alla Procura della Repubblica per le verifiche del caso”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa