RAGUSA: PROGETTO EUROPEO SULLE TEMATICHE GIOVANILI. Iniziative per favorire un processo di integrazione sociale dei giovani europei ed arabi

L’Assessore alle politiche giovanili del comune di Ragusa Francesco Barone si è fatto promotore stamane al Comune, presso la sala giunta, di un incontro che ha avuto per oggetto un progetto europeo sulle tematiche giovanili.
Alla riunione a cui hanno partecipato il Sindaco Nello Dipasquale, l’Assessore ai servizi sociali Rocco Bitetti, l’Assessore provinciale alle politiche sociali, Piero Mandarà sono intervenuti per l’Italian Youth Forum, Noemi Ruzzi, segretario generale dell’organismo, Giovanni Corvo, Andrea Iurato, Paolo Fiora, consiglieri direttivi.
Nel corso dell’incontro si è parlato dell’attività portata avanti nell’ambito del progetto europeo riguardante la problematica dell’immigrazione ed emigrazione dei giovani europei ed arabi di età compresa tra i 18 ed i 35 anni. L’idea venuta fuori nel corso della riunione è stata quella di organizzare, con il coinvolgimento di diverse istituzioni pubbliche, un convegno che abbia come tematica appunto l’immigrazione e l’emigrazione giovanile, dai cui lavori dovrà venire fuori un documento propositivo utile a creare le condizioni per favorire un processo di integrazione sociale di quanti si spostano da uno stato europeo ad uno arabo e viceversa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa