Modica . Controllo straordinario del territorio finalizzato alla repressione del fenomeno dell’uso dello stupefacente. I carabinieri arrestano un giovane incensurato. E’ stato subito processato e condannato

Un altro arresto per droga operato dai Carabinieri della Compagnia di Modica al “mercato” illecito della droga.
A conferma della efficace attività antidroga condotta sul territorio, i militari del Nucleo operativo della Compagnia di Modica, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio di Modica Alta finalizzato al contrasto dello stupefacente, hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, A.S. 29enne incensurato modicano.
I Carabinieri, al termine di prolungata attività d’osservazione, lo hanno sottoposto a perquisizione domiciliare trovandolo in possesso di 30 grammi di marijuana e di un bilancino di precisione, utilizzato verosimilmente per il confezionamento e la successiva vendita dello stupefacente.
L’arrestato, associato in un primo tempo presso la casa circondariale di Modica, è stato giudicato con rito direttissimo dal tribunale di Modica che lo ha riconosciuto colpevole condannandolo alla pensa di 8 mesi di reclusione, 2.100 euro di multa. La pensa è stata poi sospesa in considerazione dell’assenza di precedenti penali a suo carico.
Nel corso dei controlli sono stati, altresì, segnalati alla Prefettura di Ragusa, per gli specifici provvedimenti di competenza, 3 giovani sorpresi a fare uso personale di sostanza stupefacente.
Tutta la sostanza stupefacente sottoposta a sequestro è stata inviata ai competenti organi scientifici per gli accertamenti di laboratorio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa