“Ancora una volta l’Amministrazione Comunale mostra tutti i suoi limiti”. L’Udc di Vittoria se la prende con il sindaco Nicosia e la sua giunta per lamentarsi delle strade dissestate nel territorio comunale. “Al di là delle interviste edulcorate ed a volte autocelebrative del Sindaco, la realtà, purtroppo per lui, è ben lontana da quella che il Primo Cittadino si sforza di accreditare. Basta considerare lo stato della viabilità interna del centro abitato – dice il movimento di Casini – per rendersi conto che una città non si può amministrare con le parole ma con i fatti. Se uno straniero si trovasse, per caso, a girare per le strade di Vittoria penserebbe di trovarsi in un paese del terzo mondo dove si circola ancora sulle carovaniere e non su strade asfaltate e praticabili”.
Un esempio per tutte lo stato di abbandono in cui versa la Via Dell’Euro, importante bretella di collegamento della SS. 115 con la SP. 112 che conduce, tra l’altro, al mercato ortofrutticolo e dove insistono notevoli insediamenti produttivi. Il dissesto dell’anzidetta strada necessita, con ogni urgenza, di un massiccio intervento manutentivo onde scongiurare lo stato di pericolosità determinato da profonde buche ed avvallamenti.
“Abbiamo voluto fornire al Sindaco – aggiunge l’Udc – un ulteriore elemento di riflessione sulle condizioni della rete stradale di Vittoria, ricordandogli che l’Ente ha acceso un mutuo di 1.300.000,00Euro da destinare al rifacimento della viabilità interna della città”.
L’Udc: “Le strade di Vittoria sono impraticabili”. Accuse al sindaco Nicosia
- Febbraio 21, 2010
- 11:35 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa