Arrestato dalla Squadra Mobile un pregiudicato catanese, ritenuto l’autore della rapina perpetrata ai danni della filiale di Modica della Banca Agricola Popolare di Ragusa.

Nell’ambito della complessa e variegata attività info-investigativa esperita per contrastare il fenomeno delle rapine ai danni degli istituti bancari personale della Squadra Mobile, in collaborazione con l’omologo ufficio investigativo di Catania, nella mattinata odierna ha tratto in arresto Giuseppe D’Amico, pregiudicato catanese di 48 anni, in esecuzione dell’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Modica, Maurizio Rubino, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica, Gaetano Scollo, in quanto ritenuto responsabile della rapina suindicata.
Il predetto, utilizzando un collaudato modus operandi, come si ricorderà, s’introduceva unitamente ad un complice allo stato non identificato. lo scorso 8 febbraio, all’interno della filiale di Corso Umberto e minacciando i dipendenti con i taglierini si impossessava di 20 mila euro dandosi a precipitosa fuga.
Giova sottolineare la spregiudicatezza e la “ professionalità “ mostrata dai malviventi nella commissione della rapina, frutto di un’ accurata preparazione a riprova della elevata pericolosità sociale desunta anche dai precedenti penali per i reati specifici.
Il D’Amico, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Modica a disposizione dell ‘ Autorità Giudiziaria procedente.
Sono in corso attivissime indagini al fine di individuare il complice dell’odierno arrestato.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa