Prestigiosa nomina per Maurizio Tasca, presidente provinciale Fipe. E’ stato chiamato a far parte del direttivo nazionale della Federazione italiana pubblici esercizi nel contesto del rinnovo delle cariche effettuato nei giorni scorsi. Tasca sarà uno dei componenti dell’organismo dirigente assieme ai presidenti Fipe di Caltanissetta, Catania e Palermo. “Proprio il mio inserimento in questo contesto complessivo – dice Tasca – deve essere letto alla stregua di una strategia complessiva attuata per avanzare richieste specifiche che possono tornare utili, per la nostra isola e per il Sud Italia, in un momento critico come quello attuale. Non è un caso che, da Roma in giù, solo in Sicilia si sia dato vita ad un movimento del genere, in grado di coinvolgere ben quattro presidenti Fipe provinciali. E’ comunque un impegno di notevole importanza che cercherò di espletare al meglio, facendomi portavoce delle istanze di tutti gli associati presenti sul nostro territorio”.
A Tasca arrivano i complimenti del presidente provinciale Confcommercio, Angelo Chessari. “L’inserimento di Tasca nel direttivo nazionale della Fipe – dice Chessari – va considerato come un attestato di merito nei confronti dell’attività svolta in ambito sindacale dalla nostra associazione locale. Associazione che sa interagire molto bene con gli ambiti regionali e nazionali nell’attivazione di strategie comuni necessarie a definire risposte chiare e puntuali su problematiche sempre presenti”.
Anche il presidente di Commerfidi, Salvatore Guastella, si dice soddisfatto del risultato ottenuto. “Che valorizza ancora di più, qualora ce ne fosse di bisogno – aggiunge – le caratteristiche dei nostri dirigenti sindacali. I quali, ancor più negli ultimi tempi, vengono messi in rilievo per le loro particolari doti operative”.
Ragusa. Maurizio Tasca nel direttivo nazionale della Fipe
- Febbraio 27, 2010
- 3:45 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa