Due giovani sono ricoverati all’Ospedale Civile di Ragusa in prognosi riservata conseguentemente ad un incidente stradale avvenuto oggi sulla SS. 514 Ragusa- Catania. Due giovani sono ricoverati in prognosi riservata. I due viaggiavano su una moto Ducati di grossa cilindrata, quando a pochi chilometri da Ragusa sono rimasti vittima di un incidente stradale autonomo.
Le due vittime sono D.B, un 32enne, di Caltagirone, e A.S., una ragazza ragusana di 24 anni. Entrambi sono stati salvati dai medici dell’ospedale Civile di Ragusa grazie all’immediato intervento dei sanitari. Immediatamente richiamati i chirurghi della Divisione diretta dal professore Ignazio Massimo Civello e sono state formate due equipe con i dottori Corrado Migliore, Michele Scrofani, Giovanni Mallia e Nunzio Di Stefano. Impegnati anche l’urologo Michele Cannata e l’ortopedico De Maio.
Al conducente sono stati asportati un rene e la milza ma ha riportato anche la frattura del femore è stato messo in trazione. La ragazza ha avuto lacerazioni al fegato ed è stata operata dall’equipe guidata da Corrado Migliore. Ha riportato anche una frattura della colonna vertebrale ed i medici hanno consigliato il suo trasferimento in un centro di neurochirurgia di Palermo.
In serata con l’elisoccorso del 118 è stata trasferita nel capoluogo dell’isola. Il giovane è finito in Rianimazione. Sul posto è intervenuta la Polstrada di Ragusa.
Gravissimo incidente stradale sulla Catania-Ragusa. Due giovani in gravissime condizioni. Sono stati operati d’urgenza
- Febbraio 28, 2010
- 10:16 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa