Ato Ambiente Ragusa. Inchiesta della Procura della Repubblica di Modica

Inchiesta sull’Ato Ambiente della Procura della Repubblica di Modica. La magistratura modicana ha delegato la Guardia di Finanza di Ragusa che sta effettuando certosini controlli relativamente all’assunzione di quindici persone, sui quali si ipotizza la vicinanza ad alcuni politici modicani, sul Piano di Comunicazione e Sicurezza. Sono state già diverse le persone escusse dalle Fiamme Gialle, anche se allo stato nulla trapela. Era stata Italia dei Valori a denunciare presunte irregolarità sull’Ambito Territoriale di Ragusa 

Leggi tuttoAto Ambiente Ragusa. Inchiesta della Procura della Repubblica di Modica

Cassaro. Un allevatore modicano denunciato per pascolo abusivo

Un allevatore modicano, C.S., 57 anni, è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Cassaro, in provincia di Siracusa, per “ingresso abusivo in fondo altrui”, L’uomo, che gestisce un’azienda agricola a Buccheri, altra cittadina aretusea, nonostante risieda sempre a Modica, è stato individuato dai militari dell’Arma poichè insieme a S.C., nato a Uster (Svizzera), 49 anni,

Leggi tuttoCassaro. Un allevatore modicano denunciato per pascolo abusivo

Vittoria: Arrestato un tunisino non in regola col permesso di soggiorno colpito da ordine di carcerazione

Il personale del Commissariato di Vittoria ha rintracciato e tratto in arresto il cittadino tunisino Kamel Abidi, di 41 anni  senza fissa dimora e non in regola con il permesso di soggiorno, in quanto colpito da un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Ragusa.

Leggi tuttoVittoria: Arrestato un tunisino non in regola col permesso di soggiorno colpito da ordine di carcerazione

Terranova(Cgil)scrive ai dirigenti del Consorzio Universitario ibleo

terranova-salvatore-cgil

“Senza avere l’intenzione di spargere altra confusione oltre a quella già abbondantemente in atto sul consorzio universitario, pare necessario mettere in chiaro a tutti, specialmente al consiglio di amministrazione dello stesso, alcuni aspetti importanti sui quali qualcuno ha voluto nicchiare o che forse, come è plausibile, ha adoperato strumentalmente al fine di rassodare la propria sempre più evidente debolezza”. Inizia così la nota che il segretario provinciale della Fp Cgil, Salvatore Terranova,

Leggi tuttoTerranova(Cgil)scrive ai dirigenti del Consorzio Universitario ibleo

Salvatore Tavolino confermato segretario generale della FILCAMS

I temi della crisi, consumi, tasse, occupazione, riconoscimento dei diritti, aperture domenicali, e problematiche congressuali sono stati al centro  del congresso provinciale della Filcams ( commercio e servizi) che ha confermato nella carica di segretario generale provinciale Salvatore Tavolino.

Leggi tuttoSalvatore Tavolino confermato segretario generale della FILCAMS

400 SCHERMIDORI PER LA TERZA PROVA REGIONALE UNDER 14. IL 6 E 7 MARZO AL PALARIZZA DI MODICA

Una grande festa di sport attende la Città di Modica nella due giorni dedicata alla Scherma. La terza prova regionale under 14 è una tappa importante per tutti i piccoli atleti, per accedere alla qualificazione del Campionato Italiano under 14 Kinder+Sport a Rimini.
Il 6 e 7 marzo al PalaRizza di Modica 400 schermidori siciliani animeranno le nove pedane, ognuna intitolata ai partner sostenitori della Scherma Modica, per aggiudicarsi il titolo regionale e, a Giugno, i vincitori delle tre prove saranno premiati durante la Festa della Scherma, promossa dal Comitato Regionale della Federscherma.

Leggi tutto400 SCHERMIDORI PER LA TERZA PROVA REGIONALE UNDER 14. IL 6 E 7 MARZO AL PALARIZZA DI MODICA

Ragusa. La Fisac conferma Giorgio Casa . I bancari siciliani con la mozione uno

Il  Congresso provinciale della FISAC ( bancari) ha confermato nella carica di segretario generale provinciale Giorgio Casa.I delegati hanno votato i dieci delegati al congresso regionale di categoria, i tre al congresso confederale provinciale e il nuovo direttivo composto da ventisette componenti.La FISAC pur se a livello nazionale ha aderito alla seconda mozione ( primo firmatario il segretario generale Domenico Boccia), in Sicilia la categoria appoggia la prima mozione, quella che vede primo firmatario Guglielmo Epifani.

Leggi tuttoRagusa. La Fisac conferma Giorgio Casa . I bancari siciliani con la mozione uno

Ragusa. L’UdC Provinciale risponde all’MpA sulla crisi agricola

“Nell’MpA della provincia di Ragusa sono andati in totale confusione mentale. Non si spiegherebbero altrimenti le affermazioni dei suoi esponenti sulla crisi dell’agricoltura , che cercano maldestramente  di giustificare i colpevoli ritardi con i quali il Governo regionale e quello Nazionale , ai quali l’MpA è  bene ricordarlo è organico , si sono assunti nei confronti del comparto agricolo e nell’affrontare lo stato di crisi del settore”. E’ la pesante replica dell’Udc Provinciale, per bocca di Pinuccio Lavima, sulla crisi agricola iblea.

Leggi tuttoRagusa. L’UdC Provinciale risponde all’MpA sulla crisi agricola

Provincia Regionale di Ragusa: Accordo con l’Università di Catania per le politiche energetiche e ambientali

Accordo tra la Provincia e il Dipartimento di Ingegneria Industriale e Meccanica dell’Università di Catania e il Movimento Azzurro per dare vita ad un partenariato progettuale finalizzato allo sviluppo delle politiche energetiche e ambientali dell’Ente. Le finalità dell’accordo sono orientate alla costituzione della rete territoriale, con enti e privati, col compito di accompagnare ed integrare il processo di attuazione delle politiche energetiche e ambientali indicate da decreti legislativi e programmi.

Leggi tuttoProvincia Regionale di Ragusa: Accordo con l’Università di Catania per le politiche energetiche e ambientali

Ragusa. La polizia sventa un possibile furto in Corso Italia

Sventato un tentativo di furto da una pattuglia della Sezione Volanti a Ragusa. Intorno alle 2 della notte di sabato gli agenti si sono insospettiti per la presenza di un giovane che stazionava in zona Corso Italia. Avendo intuito che potava trattarsi di un “palo”, gli agenti sono andati via fingendo di non aver notato il giovane. Hanno iniziato immediatamente un capillare controllo della zona e, effettivamente, hanno notato altri due giovani che stavano nei pressi di una sala per parrucchiere.

Leggi tuttoRagusa. La polizia sventa un possibile furto in Corso Italia

Il segretario generale della Provincia Regionale di Ragusa, Piazza, eletto nell’esecutivo nazionale della categoria di

Il segretario generale della Provincia Regionale di Ragusa Salvatore Piazza è stato eletto (nell’ultimo congresso nazionale che si è svolto a Roma dal 26 al 28 febbraio), nell’esecutivo nazionale del sindacato dell’Unione Nazionale dei Segretari Provinciali e Comunali. E’ l’unico rappresentante siciliano a far parte dell’esecutivo.

Leggi tuttoIl segretario generale della Provincia Regionale di Ragusa, Piazza, eletto nell’esecutivo nazionale della categoria di

Modica, Migliore PDL: Randagismo : dopo un anno dalla tragedia nessun segnale di soluzione. L’Amministrazione Comunale di Modica pensa solo a difendersi dagli attacchi mediatici che provengono da ogni parte d’Italia.

Il quotidiano impegno, le denunce, le interrogazioni, le richieste riguardo al gravissimo problema del randagismo a nulla valgono per questa Amministrazione Comunale, per ilsuo Assessore delegato e per il Dirigente di riferimento.
Certamente – dichiara il consigliere comunale del PDL di Modica, Giovanni Migliore – sono più attenti e preoccupati di partecipare ad incontri e soprattutto a difendersi dagli attacchi mediatici che provengono da testate giornalistiche nazionali.

Leggi tuttoModica, Migliore PDL: Randagismo : dopo un anno dalla tragedia nessun segnale di soluzione. L’Amministrazione Comunale di Modica pensa solo a difendersi dagli attacchi mediatici che provengono da ogni parte d’Italia.

Modica: Echomundi: la scuola fiamminga Quattro-Cinquecentesca e la passione di Mattea Musso

“Vorrei portare qui a Modica la passione per questo tipo di musica. So bene che non è semplice, che servono una guida e l’abitudine all’ascolto, ma credo sia un sogno realizzabile. E lo dimostrano le tante presenze di questa sera”.

Leggi tuttoModica: Echomundi: la scuola fiamminga Quattro-Cinquecentesca e la passione di Mattea Musso

Arriva il “medico di famiglia” a Marina di Modica. Accolta la richiesta dei residenti

C’è il medico convenzionato con il servizio sanitario nazionale per la frazione di Marina di Modica.
Dopo le insistenti richieste dei residenti portate avanti dai consiglieri comunali Giorgio Zaccaria e Giovanni Spadaro, il sindaco, Antonello Buscema, aveva incalzato il direttore generale dell’Asp di Ragusa sulla necessità di istituire uno studio medico nella frazione balneare. I risultati dell’appello hanno dato esito positivo poichè il dottore Antonio Cassisi ,”medico di famiglia” ha aperto uno studio di medicina di base in Via Selene. Lo studio rispetterà dei turni nel secondo che il professionista ricerverà il lunedì dalle 16,30 alle 18,30, il mercoledì dalle 10 alle 11.30 ed il venerdì dalle 9 alle 10.30.

Leggi tuttoArriva il “medico di famiglia” a Marina di Modica. Accolta la richiesta dei residenti

Modica, mercati contadini. L’assessore: “rispettare le norme igienico sanitarie”

L’assessore allo sviluppo economico del comune di Modica, Nino Frasca Caccia al termine della riunione della commissione dei mercati contadini ha deciso di comunicare agli aderenti al mercato la necessità di rispettare tutte le norme igienico sanitarie che disciplinano la vendita al pubblico e il regolamento del mercato perché possa essere applicato.

Leggi tuttoModica, mercati contadini. L’assessore: “rispettare le norme igienico sanitarie”

Ispica: Presentato l’avvio del servizio di differenziata

E’ stato presentato stamane, in conferenza stampa a Ispica, l’avvio ufficiale del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti.
Alla presenza del Sindaco Piero Rustico e degli Assessori Patrizia Lorefice e Paolo Mozzicato, l’Amministratore Unico di ‘Dusty S.r.l.’ Rossella Pezzino de Geronimo ed il Direttore Tecnico Di Blasi hanno spiegato compiutamente il funzionamento del servizio di raccolta differenziata porta a porta, che verrà attivato a far data dal 10 Marzo prossimo.

Leggi tuttoIspica: Presentato l’avvio del servizio di differenziata

Redditometro, studi di settore e indagini finanziarie. Mercoledì a Ragusa seminario specialistico con docente della Ssef

L’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili per la circoscrizione dei Tribunali di Ragusa e Modica promuove un seminario specialistico gratuito riservato ai professionisti per allargare la sfera delle proprie conoscenze. L’appuntamento è in programma mercoledì 3 marzo, a Ragusa, nei locali di Villa Di Pasquale, a partire dalle 15.

Leggi tuttoRedditometro, studi di settore e indagini finanziarie. Mercoledì a Ragusa seminario specialistico con docente della Ssef

Modica. Buscema a Scarso inviano felicitazioni allo schermidore Giorgio Avola, medaglia d’argento in Coppa del Mondo a Bonn.

Il Sindaco di Modica Antonello Buscema e il suo vice, Enzo Scarso hanno inviato una nota di felicitazioni allo schermidore modicano Giorgio Avola, per tramite la Scherma Modica.
Il campione del mondo, a Bonn, in Coppa del Mondo , conquista una medaglia d’argento. Un grande prova di Avola che ha ceduto solo nella finalissima all’altro azzurro Aspromonte.

Leggi tuttoModica. Buscema a Scarso inviano felicitazioni allo schermidore Giorgio Avola, medaglia d’argento in Coppa del Mondo a Bonn.

Concorso vetrina 2009, vince un esercente di Pozzallo. Tutti i premiati della serata conclusiva

Serata conclusiva, ieri, per il “Concorso vetrina” 2009, promosso da Confcommercio provinciale, con il sostegno della Camera di commercio di Ragusa, della Provincia regionale di Ragusa, della Banca Agricola Popolare di Ragusa e di Commerfidi.

Leggi tuttoConcorso vetrina 2009, vince un esercente di Pozzallo. Tutti i premiati della serata conclusiva