Modica. Cerimonia molta partecipata all’anfiteatro di San Giuseppe U’Timpuni. Lo spazio culturale Intitolato a Lorenzo La Monica, prematuramente scomparso

Si è svolta domenica mattina la cerimonia di intitolazione a Lorenzo La Monica dell’Anfiteatro di San Giuseppe U’Timpuni, struttura a verde attrezzata. La cerimonia, molto partecipata, ha visto la presenza del Sindaco Antonello Buscema, dei genitori di Lorenzo, dei fratelli e degli amici, del parroco della Chiesa di San Pietro, Corrado Lorefice. Presenti anche gli assessori Tiziana Serra e Giorgio Cerruto e il parlamentare regionale Riccardo Minardo.
La cerimonia ha visto la scopertura della lapide in pietra con l’intitolazione dell’auditorium e quindi i discorsi di rito. Il Sindaco, la mamma di Lorenzo e il parroco hanno sostanzialmente rilevato come l’intitolazione vuole ricordare un giovane e fissarne nel tempo la memoria perché questa possa aiutare a lenire il dolore dei familiari e a ricordarne le qualità e le attività svolte dal giovane Lorenzo in vita.
Lorenzo La Monica morì il 10 settembre del 1994, aveva ventitré anni, a causa dell’ingestione di un panino contenente funghi poi scoperti infetti, provocandone il decesso per botulismo.
Appassionato di teatro e di arte visive, operava in estate all’Auditorium di Marina di Modica,ed è per tale ragione che l’amministrazione comunale ha inteso intitolargli lo spazio culturale all’aperto

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa