In una nota inviata al Presidente della Provincia regionale di Ragusa, Franco Antoci e all’Assessore alla Pubblica istruzione ed edilizia scolastica, Giuseppe Giampiccolo, il Sindaco di Chiaramonte Gulfi, Giuseppe Nicastro, riaccende i riflettori sulla sede staccata dell’Istituto Alberghiero Principe di Grimaldi.
Il primo cittadino, dopo aver rilevato che l’attuale sede di C.so Umberto, è allocata in locali non idonei, mette a disposizione della provincia regionale un’area su cui far sorgere la nuova sede dell’Istituto.Questo il tenero della lettera:
“Come le SS.LL. certamente sapranno, la sezione distaccata di Chiaramonte Gulfì dell’Istituto Alberghiero Principe di Grimaldi di Modica, è allocata in sedi provvisorie non ottimali per svolgere la funzione didattica.
L’obbiettivo conclamato da parte della Provincia Regionale di Ragusa e del Comune di Chiaramonte Gulfi era quello di trasferire la Scuola presso l’ex Hotel La Pineta non appena la Provincia avesse effettuato i lavori di ristrutturazione.
La scelta della Provincia, che rispetto e che non condivido, di non effettuare l’intervento di ristrutturazione su l’ex Hotel La Pineta ci impone di trovare una soluzione che possa migliorare le attuali condizioni degli studenti dell’Istituto Alberghiero di Chiaramonte Gulfi.
A tal fine faccio presente che nelle zone PEEP di Chiaramonte vi è un’area idonea, pianeggiante, che nel P.R.G. è stata destinata ad infrastrutture scolastiche.
Chiedo pertanto alle SS.LL. di valutare l’opportunità di realizzare in tale sito, così come avvenuto in altri Comuni, un edificio idoneo a poter ospitare la Scuola Alberghiera la quale in questo modo avrebbe sicuramente maggiore capacità attrattive per gli studenti dell’intero comprensorio, che comprende anche alcuni paesi della Provincia di Catania”.
CHIARAMONTE GULFI: IL SINDACO GIUSEPPE NICASTRO METTE A DISPOSIZIONE UN’AREA PER REALIZZARE LA NUOVA SEDE DELLA SCUOLA ALBERGHIERA.
- Marzo 2, 2010
- 9:57 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa