Monterosso Almo: Gli studenti protagonisti della III ° edizione del concorso ” Questa storia la racconto io”. Ottima la riuscita della manifestazione letteraria.

Ottima la riuscita della III° edizione del concorso rivolto agli studenti ” Questa storia la racconto io” indetto dalla Biblioteca Comunale di Monterosso Almo con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura. Più di 150 gli elaborati visionati, molti con tematiche riguardanti l’amicizia , la natura e la famiglia. Le scuole partecipanti sono state quelle di Monterosso Almo, di Chiaramonte Gulfi, di Giarratana e della ” Paolo Vetri” di Ragusa con la presenza del Dirigente Scolastico professoressa Varcadipane. Premiati tra l’altro due adulti di Vizzini e Santa Croce Camerina. Nel corso della manifestazione si è ribadito che la cultura è alla base diogni convivenza civile in quanto arricchisce ed indirizza le menti, le aiuta ad affronatre i problemi ed a sviscerarli in tutte le loro angolure in modo da trovare le soluzioni migliori. Infatti queste rassegne devono servire soprattutto come strumento per raccogliere gli stati danimo, gli obiettivi e le aspirazioni delle persone, giovani e meno giovani, e cercare di dare delle risposte adeguate. L’unica stonatura di tutta la manifestazione è stata l’affermazione di un membro del comitato di gestione della biblioteca il quale ha affermato che ” chi oggi non conosce il computer e la lingua inglese è un ignorante”.
Molti dei presenti, che non sanno usare il computer o che non conoscono l’inglese, che gremivano l’auditorium si sono risentiti. Al termine dell’interessante manifestazione letteraria i componenti del Comitato di Gestione della Biblioteca e l’assessore comunale alla cultura Salvatore Scollo hanno ringraziato gli insegnati per la preziosa collaborazione ed hanno annunciato che presto verrà pubblicata una raccolta con tutti i racconti partecipanti alla rassegna.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa