Il Centro di Servizio per il Volontariato Etneo ha riunito le Associazioni della provincia di Ragusa.

Alla presenza del Vice Presidente, Santo Carnazzo e di Gaetano Pernice, componente del Consiglio Direttivo, si è svolta la riunione delle Associazioni ragusane, convocate dal CSVE, al fine di procedere all’individuazione dei referenti dei Distretti del Volontariato; il Centro di Servizio è nato per promuovere, qualificare e sostenere l’operato delle oltre 900 associazioni di volontariato presenti nei territori delle province di Catania, Enna, Siracusa e Ragusa e, negli anni, ha radicato la sua presenza nel territorio con la creazione delle sedi provinciali nel 2005 e dei distretti nel 2006.

Le associazioni iblee, suddivise in due distretti, nord e sud, hanno individuato come referenti rispettivamente la Dottoressa Gianna Miceli, Presidente dell’AIAD Ragusa ed il Dottor Paolo Santoro, presidente dell’ASSOD Ispica. Altre due figure, nelle persone di Giovanni Provvidenza e Giovanni La Magra, rispettivamente per i distretti Sud e Nord, saranno per il CSVE, i referenti della Protezione Civile.

Oltre che per questi adempimenti, l’assemblea ha fatto il punto della situazione, tracciando un bilancio dell’anno appena passato e gettando le basi per l’attività da svolgere durante il 2010. Pur nella contrazione delle risorse economiche, lo spirito delle associazioni di volontariato resta quello di contribuire, anche attraverso la collaborazione con le Istituzioni, ad affermare i principi della solidarietà.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa