Modica. Va “buca” il tentato furto alla “banca del buco. L’episodio la notte scorsa

Hanno tentato il “colpaccio” della settimana, ma gli è andata “buca” se si vuole adottare un termine che si accosta ad hoc all’episodio. E’ stata la “banda del buco”, infatti, ad agire nella notte tra sabato e domenica a Modica. Presumibilmente intorno all’una e mezza, perchè pare che qualcuno avesse notato presenza di persone sospette davanti all’esercizio, circa tre che probabilmente tenevano sotto controllo la zona, mentre un altro paio di “compari” agivano all’interno. Il locale preso di mira si trovata sul Corso Umberto, di fronte al Palazzo della Cultura. L’obiettivo, infatti, era chiaramente la ricevitoria-tabacchi.

Leggi tuttoModica. Va “buca” il tentato furto alla “banca del buco. L’episodio la notte scorsa

Scherma, grande prova del modicano Giorgio Avola a Sharm el Sheik

Domenica di soddisfazioni ed ottimi piazzamenti per la Conad Scherma Modica dopo le poco brillanti prestazioni della scorsa settimana.
A Sharm el Sheik, prova di Coppa del Mondo Assoluta, il “Conte di Modica” Giorgio Avola sfiora il podio cedendo ai quarti di finale all’altro azzurro Valerio Aspromonte, da cui aveva già perso a Bonn nella finalissima tutta italiana che gli era valsa comunque uno storico secondo posto. Avola si piazza comunque al sesto posto confermandosi sempre più tra i migliori atleti al mondo.

Leggi tuttoScherma, grande prova del modicano Giorgio Avola a Sharm el Sheik

Serie D girone I: Al 94′ vince il Modica con la Nissa 3 – 2. La panchina modicana interamente espulsa. Obiettivo salvezza raggiunto

Ecco i risultati finali della 27^ giornata del campionato di Serie D, girone I. Ritorna il sole a Modica, non solo dal punto di vista meteorologico, anche dal punto di vista dei risultati per mister Romano che batte la Nissa al Caitina 3 – 2. Il gol arriva subito, al 3′ minuto di gioco grazie alla prodezza di Ignazio Panatteri. Un Modica che prova sin dalle prime battute di gioco a farsi avanti in diverse circostanze ma è la Nissa e ben difendersi e a chiudersi nel reparto difensivo.

Leggi tuttoSerie D girone I: Al 94′ vince il Modica con la Nissa 3 – 2. La panchina modicana interamente espulsa. Obiettivo salvezza raggiunto

Uxoricidio a Modica. La famiglia di Concita Russo nomina due avvocati

I fratelli e la mamma di Maria Concita Russo si sono già tutelati legalmente nominando due avvocati. Hanno dati, infatti, incarico agli avvocati Iwan Pediglieri, del Foro di Modica, e Salvatore Citrella, del Foro di Ragusa. Allo stato sono sette i fratelli che hanno sottoscritto l’incarico, ma nei prossimi giorni anche gli altri lo dovrebbero fare. La vittima apparteneva ad una famiglia numerosissima, residente al Quartiere Dente, orfana di padre, che, ovviamente, chiede giustizia nei confronti di Orazio Toscano, il 39enne marito di “Concita” che martedì scorso l’ha uccisa.

Leggi tuttoUxoricidio a Modica. La famiglia di Concita Russo nomina due avvocati

Scicli. Le parti s’invertono. Giornalista accusa di diffamazione a mezzo stampa un prete

Il reato in genere è contestato ai giornalisti, la diffamazione a mezzo stampa. Stavolta, però, le parti si sono invertite. La cosa strana sta nel fatto che la presunta diffamazione sarebbe stata “consumata” attraverso un articolo pubblicato su un mensile di Scicli a firma di una sacerdote, nei confronti di un giornalista. Sul prelato pende adesso la richiesta di rinvio a giudizio e lo stesso dovrà comparire davanti al Gup del Tribunale di Modica il prossimo primo luglio. Il sacerdote, che sarà difeso dall’avv. Bartolo Iacono, estensore dell’articolo, avrebbe offeso la reputazione del giornalista Peppe Savà

Leggi tuttoScicli. Le parti s’invertono. Giornalista accusa di diffamazione a mezzo stampa un prete

Finanziere di soccorre prete ennese rimasto vittima di incidente stradale in una galleria autostradale

Ha soccorso un sacerdote che era capottato con la sua Fiat Punto all’interno di una galleria dell’autostrada Palermo –Catania. Fortuna ha voluto che in quel momento sia transitata l’autovettura sulla quale viaggiava il finanziere Emanuele Poidomani, in servizo presso il Comando provinciale di Ragusa, che non ci ha pensato due volte a fermarsi ed a soccorrere il prete di Enna intrappolato nella sua auto.

Leggi tuttoFinanziere di soccorre prete ennese rimasto vittima di incidente stradale in una galleria autostradale

Incidente stradale sul Viadotto Guerrieri a Modica. Traffico paralizzato

Traffico bloccato per quasi tre ore sul Viadotto Guerrieri nella notte tra sabato e domenica per un incidente della strada che ha coinvolto quattro autovetture. Pare un sorpasso azzardato, intorno alle 23, di uno dei veicoli e poi l’impatto con gli altri. Coinvolte una Fiat 500, una Volkswagen Golf, un’Alfa 147 ed un’Audi A 4.

Leggi tuttoIncidente stradale sul Viadotto Guerrieri a Modica. Traffico paralizzato

In 200mila a Roma: “L’acqua deve essere pubblica!” Tariffe “privatizzate” a +64%

Di azzurro, qui c’è solo l’acqua. Dipinta sulle guance, disegnata sui rubinetti di cartapesta. Sono quelli che il governo ha deciso di chiudere. A tutti quelli che non pagano. Ieri, per le strade di Roma, una gran folla di persone – 200mila secondo gli organizzatori – è venuta a dire che per l’acqua soldi non ne vuole dare: perchè è un bene di tutti. Chiedono un referendum per abrogare il decreto approvato dal governo (con tanto di fiducia) che stabilisce che entro dicembre 2011 la gestione del servizio idrico dovrà aprirsi al mercato, con quote del 40% di capitale privato. “Sindaco, svegliati, l’acqua non è più tua”, gridano i manifestanti. Di sindaci, in piazza, ce ne sono tanti. Agliana, Modica, Vittoria,

Leggi tuttoIn 200mila a Roma: “L’acqua deve essere pubblica!” Tariffe “privatizzate” a +64%