Cospicua attività di prevezione da parte degli agenti Sezione Volanti in provincia di Ragusa. Denunciata una modicana per furto in supermercato

Due persone denunciate in stato di libertà e numerose persone identificate è il bilancio dell’attività degli agenti della Sezione Volanti, diretti da Marzia Giustolisi, nel corso dei servizi di controllo del territorio, predisposti dal Questore di Ragusa Filippo Barboso. Nel corso di uno dei numerosi posti di controllo effettuati a Vittoria gli agenti della Sezione Volanti hanno fermato un’autovettura sulla quale viaggiavano tre giovani Vittoriesi già noti alle forze dell’ordine. Allo scopo di verificare l’eventuale possesso di armi o strumenti atti ad arrecare offesa alle persone, è stata effettuata una immediata perquisizione sul posto a seguito della quale è stato rinvenuto nel cofano posteriore un tubo in ferro di circa 80 cm. Il bastone è stato sequestrato e il 26enne, conducente dell’auto,  denunciato in stato di libertà per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere.

Gli agenti della Sezione Volanti sono intervenuti presso un supermercato ubicato nella periferia di Modica per una segnalazione di furto. Sul posto è stata identificata una modicana di 64 anni, la quale si era impossessata furtivamente di un prodotto del supermercato. Il bene rinvenuto è stato sequestrato e la donna denunciata in stato di libertà per furto. Continueranno le indagini e la visione dei filmanti registrati dalle telecamere del supermercato, al fine di accertare altri episodi analoghi che, a dire del titolare del supermercato, in quest’ultimo periodo hanno flagellato l’attività.

Negli ultimi giorni il personale della Sezione Volanti ha eseguito numerosi posti di controllo nel corso dei quali sono stati controllati 423 persone e 211 veicoli, una patente di guida e 4 carte di circolazione sono state ritirate. Inoltre sono state controllate presso la loro abitazione 57 persone sottoposte agli arresti domiciliari e alla sorveglianza speciale.

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa