Ieri mattina una delegazione del Comune di Modica, composta dall’Assessore all’Ecologia Tiziana Serra e dai consiglieri comunali Leonardo Aurnia (MPA), Giovanni Occhipinti (MPA) e Giovanni Migliore (PdL), si è recata presso lo stabilimento della G.T.A. s.r.l del gruppo Arcobaleno, a Catania, titolare del brevetto Refolo(sistema alternativo e tecnologicamente avanzato nel campo dello smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani).
Durante l’incontro sono state esposte le potenzialità dell’impianto che potrebbe dare, nelle intenzioni del depositario del brevetto, una svolta importante nell’annosa questione dello smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani.
Durante la discussione si è valutata la possibilità di effettuare uno studio di fattibilità, con l’eventuale collaborazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), necessario per valutare le potenzialità e le ricadute del sistema Refolo sul territorio modicano.
La delegazione si farà carico di portare a conoscenza dell’ Amministrazione e del Consiglio Comunale le informazioni raccolte e le conseguenti impressioni positive maturate nel colloquio.
“Ci si auspica – dice Leonardo Aurnia – che in futuro problematiche importanti come quella dei rifiuti, possano essere affrontate con lo stesso spirito di collaborazione e di dialogo emerso in questa occasione, tra opposizione e maggioranza, a dimostrazione che entrambi gli schieramenti hanno a cuore le sorti della Città di Modica”.
Delegazione del Comune di Modica visita l’impianto titolare del brevetto “Refolo”
- Marzo 31, 2010
- 11:04 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa