Appena quindici giorni addietro avevano sbranato ben ventuno agnellini. Nella notte di Pasqua i randagi sono tornati a colpire come i migliori serial killer. Hanno assaltato un allevamento di ovini, in Contrada Violicci, una zona che collega la Via San Marco Mista con la Via Modica Noto. Ne hanno sbranato due e feriti cinque. Sette non sono stati trovati, ma dopo alcune ore un agnellino mancante è stato trovato poco distante mentre un cane lo faceva a pezzi.
Giorno: 5 Aprile 2010
Ottimi i risultati di classifica della Polisportiva Giarratanese nel campionato provinciale calcio a 5 femminile. Metà squadra è formata da ragazze giarratanesi e l’altra metà da ragazze Monterossane.
Le ragazze della Polisportiva Giarratanese, che quest’anno partecipano al campionato provinciale calcio a 5 femminile, stanno conducento una ottima stagione di alta classifica. La particolarità che caratterizza questa squadra è che le ragazze che ne fanno parte sono per metà di Giarratana e per l’altra metà di Monterosso Almo. Finalmente dopo anni di “competizione” tra i due paesi limitrofi queste ragazze, ma anche i loro dirigenti, sono riuscite a ” riunire ” le due comunità paesane.
Monterosso Almo: Spettacolare a “ncrinata” tra Cristo Risorto e la Vergine Maria
A Monterosso Almo, per il giorno di Pasqua, nella centralissima piazza San Giovanni ed alla presenza di centinai di fedeli, si è rinnovato lo spettacolare quanto commovente ” ncrinata” tra il Cristo Risoroto e la Vergine Maria. I due simulacri portati a spalla da un gruppo di giovani fedeli, allo scoccare del mezzogiorno, sono usciti il Criso Risorto dalla chiesa di San Giovanni Battista e la Vergine Maria dalla Chiesa di Sant’Anna e si sono incontrati al centro della piazza.
Leggi tuttoMonterosso Almo: Spettacolare a “ncrinata” tra Cristo Risorto e la Vergine Maria
Monterosso Almo: Per il martedì dell’Angelo è tradizione secolare l’uscita della Madonna Addolorata.
Dopo le manifestazioni pasquali, per il martedì dell’Angelo a Monterosso Almo è tradizione l’uscita della Madonna Addolorata . E’ una festa molto antica le cui origini, secondo gli storici, si fanno risalire al periodo compreso tra il 1640 ed il 1650. Infattil il 31 gennaio del 1644 il re di Spagna Filippo IV emanò una bolla reale con la quale veniva decretata la elezione della Vergine Addolorata a “Regina e Patrona Principale” di Monterosso il cui decreto venne notificato ai monterossani proprio nel periodo di Pasqua.
Rosolini: strozza la moglie. la crede morta e si suicida
Ha provato a strangolare la moglie e, quando ha creduto che la donna fosse morta, è fuggito e poi si è suicidato, impiccandosi alla trave di un capannone di sua proprietà. E’ accaduto la notte scorsa a Rosolini. A togliersi la vita è stato un allevatore, Antonino Adamo di 42 anni. La moglie trentaseienne si trova invece ricoverata all’ospedale Di Maria di Avola ma le sue condizioni non appaiono particolarmente gravi.
Leggi tuttoRosolini: strozza la moglie. la crede morta e si suicida
RAGUSA. “QUI E’ COME A CUBA, E’ UN’ISOLA CALIENTE”. LO DICONO I MAESTRI DEL SICILIA SALSA CONGRESS IN CORSO A KASTALIA PER L’INTENSA PASQUA TUTTA DA BALLARE.
Indossano ciondoli che ricordano la Trinacria, amano l’isola come fosse la loro patria. Anche i maestri e i presenters protagonisti dell’ottava edizione del Sicilia Salsa Congress, riconoscono alla Sicilia “l’alma latina”, quel mix di “fuoco, cultura, forza di volontà, dinamismo, sentimento”, che è propria anche del popolo siciliano. La pensano così alcuni dei tanti professionisti che arrivano da varie parti del mondo per partecipare al congreso mundial de la salsa in corso di svolgimento a Kastalia, in provincia di Ragusa, con l’organizzazione dell’Academia de Baile Fuego Latino di Catania. Affermano di essere rimasti colpiti dall’accoglienza dei siciliani e dal ritmo caliente della loro terra. “Qui sembra di essere a Cuba – dicono alcuni di loro – Abbiamo incontrato gente simpatica, umile, semplice, allegra, pronta a scommettersi, un po’ come siamo noi cubani, portoricani o brasiliani.