Corte d’Appello. Scarcerato il polacco residente a Modica colpito da ordine di arresto europeo

E’ stato scarcerato, subito dopo l’udienza di convalida il polacco Thomas Tirka, residente Modica, arrestato lo scorso quattro aprile dai Carabinieri. Lo ha deciso la prima sezione penale della Corte di Appello di Catania alla quale si erano rivolti gli avvocati Franco Rovetto ed Alessandro Borgese.

Leggi tuttoCorte d’Appello. Scarcerato il polacco residente a Modica colpito da ordine di arresto europeo

L’on. Innocenzo Leontini aderisce alla giornata di mobilitazione per l’agricoltura

L’On. Innocenzo Leontini, Capogruppo del PDL all’ARS, aderisce ufficialmente alla giornata di mobilitazione indetta da Cia e Confagricoltura per il prossimo 20 aprile a Palermo. Una giornata di mobilitazione generale di tutto il mondo agricolo per porre all’attenzione della Ue, dei governi nazionale e regionale

Leggi tuttoL’on. Innocenzo Leontini aderisce alla giornata di mobilitazione per l’agricoltura

Modica Calcio. Tensione tra i tifosi durante trasmissione televisiva per l’ipotesi della squadra comprensoriale

Tifosi in subbuglio per contestare l’ipotesi di una società calcistica comprensoriale. Hanno manifestato durante la trasmissione televisiva “Vm Sport” su Videomediterraneo, tentando di forzare il portone d’ingresso e costringendo i responsabili a chiedere l’intervento della polizia. Circa 50 sostenitori rossoblu si sono concentrati giovedì sera già un’ora prima della trasmissione, sotto gli studi dell’emittente con striscioni, petardi alla mano e con slogan che manifestavano il loro dissenso. In studio c’erano gli assessori allo Sport dei Comuni di Ragusa e Modica, Ciccio Barone ed Enzo Scarso, il direttore sportivo
del Ragusa, Emanuele Giampiccolo, ed il presidente del Modica, Riccardo Radenza.

Leggi tuttoModica Calcio. Tensione tra i tifosi durante trasmissione televisiva per l’ipotesi della squadra comprensoriale

I costoni rocciosi di Via Passogatta-Frigintini. Modica, il consigliere comunale Migliore interroga

Modica presenta numerosi costoni rocciosi che in periodi diversi hanno creato situazioni di pericolo a causa della caduta di grossi massi. Il consigliere comunale, Giovanni Migliore, scende sull’argomento riferendosi al costone roccioso della Via Passogatta – Frigintini, “che oltre a presentare evidente pericolo incombente, ha una storia amministrativa che rasenta un paradosso di cattiva gestione politica”. Questi costoni rocciosi sovrastano una strada, già di proprietà provinciale, divenuta comunale a seguito di una determina del Sindaco del tempo(8 novembre 2001),

Leggi tuttoI costoni rocciosi di Via Passogatta-Frigintini. Modica, il consigliere comunale Migliore interroga

Modica. Collante nella aperture dell’Istituto “Verga”. Lezioni in ritardo

Cancelli chiusi ieri mattina all’Istituto “Verga” di Piazzale Baden Powell. Non una protesta o una dimenticanza ma l’impossibilità a potere accedere poiché nel corso della notte ignoti burloni avevano versato del collante nei lucchetti dei cancelli cosicchè quando gli incaricati dell’apertura dell’istituto che ospita il “Geometri” sono arrivati nella cosiddetta “Cittadella degli Studi”

Leggi tuttoModica. Collante nella aperture dell’Istituto “Verga”. Lezioni in ritardo

Autotrasportatore non pagava al casello autostradale. Denunciato dalla polizia di Modica

Se ne sarebbe infischiato dell’obbligo di pagare l’obolo per accedere in autostrada ritenendo di potersi facilmente fare beffa del personale preposto al casello. Non avrebbe, tra l’altro, tenuto conto che il suo veicolo era identificabile poiché come tutti è dotato di targa identificativa.

Leggi tuttoAutotrasportatore non pagava al casello autostradale. Denunciato dalla polizia di Modica

Karate. Il modicano Frasca convocato quale Ufficiale di Gara ai mondiali di Rimini

Il maestro Pippo Frasca della Shotokan Karate è stato convocato in qualità di Ufficiale di Gara per i prossimi campionati del Mondo di karate che si svolgeranno a Rimini dal 16 al 18 aprile. Il tecnico modicano dovrà trovarsi al Palasport Flaminio di Rimini alle 10,30 di venerdì prossimo

Leggi tuttoKarate. Il modicano Frasca convocato quale Ufficiale di Gara ai mondiali di Rimini

Ragusa. Permesso scaduto: “Questo matrimonio non s’ha da fare”

Questo matrimonio non s’ha da fare. E ai promessi sposi non rimane altro da fare che rivolgersi al Tribunale. Una vicenda che diventa un “caso”, probabilmente il primo a livello nazionale. Il motivo? Il no alla celebrazione delle nozze viene dato in seguito, così spiegano in Comune, alle restrizioni apportate con il decreto sicurezza e riguarda l’unione tra una giovane ragusana ed un ragazzo albanese.

Leggi tuttoRagusa. Permesso scaduto: “Questo matrimonio non s’ha da fare”

Modica. Cartelle pazze. Incontro assessore-sindacati. Raggiunto un accordo

Per la vicenda della cartelle “pazze” è stato raggiunto un accordo tra organizzazioni sindacali ed assessore al Bilancio del Comune. Dopo la conferenza stampa di venerdì mattina di Cgil, Cisl e Uil durante la quale veniva rivendicata la mancata convocazione, è arrivata la chiamata da Palazzo S.Domenico per discutere proprio sulla questione dei ruoli dell’acqua 2007.

Leggi tuttoModica. Cartelle pazze. Incontro assessore-sindacati. Raggiunto un accordo

Velodromo. Il sindaco: “disponibile a fare ciò che spetta al Comune di Vittoria, ma chiedo tempi certi sul completamento dell’opera”

Il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, risponde al consigliere comunale di An, Marco Greco, che ha auspicato un intervento dell’amministrazione comunale per rendere fruibile il velodromo. “Voglio tranquillizzare il consigliere Greco – afferma il primo cittadino -. Appena si profilerà all’orizzonte l’ipotesi del completamento della struttura sportiva, il Comune farà quanto è di sua competenza per collegare adeguatamente il velodromo alla statale 115.

Leggi tuttoVelodromo. Il sindaco: “disponibile a fare ciò che spetta al Comune di Vittoria, ma chiedo tempi certi sul completamento dell’opera”

Raccolta differenziata. Vittoria, il progetto aggiornato all’esame degli uffici

farmaci-scadutiNei giorni scorsi, l’Ato Ambiente ha trasmesso al Comune il progetto aggiornato riguardante la raccolta differenziata. Il nuovo testo è attualmente all’esame degli uffici dell’Ente, che avanzeranno la relativa proposta di delibera per il consiglio comunale.

Leggi tuttoRaccolta differenziata. Vittoria, il progetto aggiornato all’esame degli uffici

Il canone idrico e le cartelle pazze. Modica, in campo i sindacati

Le cartelle “pazze” recapitate ai modicani fanno scendere in campo le organizzazioni sindacali. Cgil, Cisl e Uil hanno tenuto una conferenza stampa nella sede della Camera del Lavoro ponendo delle condizioni: sospensione delle cartelle, rivedere tutto il regolamento, apertura giornaliera degli uffici preposti e non solo due giorni com’è stato, confronto continuativo con le organizzazioni sindacali. “Abbiamo presentato lo scorso 29 marzo – ha detto Peppino Ruta dalla Uil Pensionati –

Leggi tuttoIl canone idrico e le cartelle pazze. Modica, in campo i sindacati

Anemie e alimentazione. Esperti a confronto a Modica

Appuntamento medico di rilevanza notevole a Modica. Il prossimo 15 maggio, infatti, il prof. Giorgio Calabrese sarà ospite a Modica, dell’Asp, che ha organizzato, in collaborazione con il Simti, la Società Italiana di Medicina Trasfusionale e Immunologia, l’Iammi, e l’Avis, un evento culturale di grande risonanza.

Leggi tuttoAnemie e alimentazione. Esperti a confronto a Modica

Ragusa. I gruppi di maggioranza al Comune: “Ripristino monte orario settimanale lavoratori ex Lsu”

Dopo una serie di incontri tra i sindacati e l’Amministrazione comunale è stato possibile trovare una soluzione per riportare a 36 le ore di impiego dei lavoratori ex Lsu che, stabilizzati lo scorso settembre, hanno dovuto subire negli ultimi mesi una riduzione del monte ore settimanale.

Leggi tuttoRagusa. I gruppi di maggioranza al Comune: “Ripristino monte orario settimanale lavoratori ex Lsu”

GDF RAGUSA: SETTIMANA DI PASQUA – NOVE SEGNALATI PER POSSESSO DI DROGA

Nel corso delle attività nel periodo pasquale i Finanzieri di Ragusa hanno svolto una serie di controlli antidroga. I controlli hanno interessato tutta la provincia di Ragusa, con particolare riguardo alle località più sensibili, in quanto conosciuti come luogo di riunione e purtroppo a volte anche di spaccio di sostanze stupefacenti.

Leggi tuttoGDF RAGUSA: SETTIMANA DI PASQUA – NOVE SEGNALATI PER POSSESSO DI DROGA

IL CIOCCOLATO DI MODICA PROTAGONISTA A VINITALY 2010

Questa è l’etichetta con la quale il Cioccolato di Modica sarà protagonista domenica 11 Aprile alle ore 11 al Vinitaly 2010 a Verona, nell’Area Business del Padiglione 2 Sicilia durante l’incontro-degustazione sul tema:
“Il Cioccolato di Modica incontra le Grappe di Sicilia e non solo…”

Leggi tuttoIL CIOCCOLATO DI MODICA PROTAGONISTA A VINITALY 2010

Ranzani e l’Orchestra dei Fiati “Città di Modica” domani al Teatro Garibaldi

Il tenore Giuseppe Ranzani si esibirà domani sera, al Teatro Garibaldi, in occasione del Concerto di Primavera, che terrà l’Orchestra di Fiati Città di Modica, diretta dal maestro Francesco Dipietro. Ranzani e l’ensamble per l’occasione interpreterannop arie d’opera e brani standard internazionali,

Leggi tuttoRanzani e l’Orchestra dei Fiati “Città di Modica” domani al Teatro Garibaldi