La riunione dei titolari delle imprese del settore estetico, tenutasi a Ragusa, nella sede della Cna, ha accolto con favore i contenuti della proposta di legge Milanato presentata nel gennaio di quest’anno. L’obiettivo che ci si pone è quello di fornire adeguata qualificazione professionale, con un corso della durata di cinque anni, agli estetisti. Ciò è stato ribadito con forza nel corso dell’appuntamento promosso dall’Unione Benessere e Sanità a cui hanno partecipato Rosa Gonfalone, vice presidente regionale dell’Unione, assieme al responsabile regionale Salvatore Belfiore.
“Al bando gli operatori del settore che improvvisano – afferma il presidente provinciale dell’Unione, Maria Carmela Modica Belviglio – chi è impreparato può anche causare danni alla salute della clientela. Ma non solo. Ci stiamo dando da fare per promuovere una grande assemblea di tutto il settore, acconciatori ed estetisti, anche allo scopo di affrontare, in maniera più approfondita, la problematica dell’abusivismo che determina fenomeni di concorrenza sleale che, in periodi di crisi come l’attuale, mortificano le imprese che rispettano le regole”.
Altra questione posta sul tavolo quella concernente le apparecchiature utilizzate delle imprese del settore. “Apparecchiature – sottolinea il responsabile organizzativo dell’Unione provinciale, Antonella Caldarera – che devono rispettare le normative europee. Un altro nodo che bisognerà esaminare con la giusta attenzione e determinazione. Ecco perché ci siamo dati un altro appuntamento”.
Ragusa. Imprese del settore estetico a confronto, accolti i contenuti della proposta di legge Milanato
- Aprile 10, 2010
- 12:33 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa