Condanna per droga. Modica, in libertà Fabio Pagano

Il Tribunale di Sorveglianza ha scarcerato il pregiudicato modicano Fabio Pagano, 40 anni, accogliendo l’istanza del suo difensore, l’avv. Giovanni Favaccio. L’uomo è adesso in affidamento ad una comunità terapeutica. Era stato condannato nel mese di marzo del 2008 dal Giudice per le Udienze Preliminari del Tribunale di Modica, Fabio Ciraolo, per la vicenda di droga che nel mese di settembre del 2007 aveva fatto scattare un.operazione della polizia che portò in carcere cinque persone.

Leggi tuttoCondanna per droga. Modica, in libertà Fabio Pagano

Pozzallo. Furto in un’antica cascina. Arrestati due rumeni

Due rumeni sono finiti in manette. Li hanno arrestati i carabinieri della Stazione di Pozzallo per furto aggravato. L’arresto è avvenuto nella flagranza del reato. I due si erano portati con un furgone nei pressi di una casa colonica di Contrada Recupero, tra Pozzallo ed Ispica, dove non erano presenti i proprietari. Marcel Memet, 44 anni, e Petre Negus, 36 anni, avevano forzato un cancello ed avevano, in primo luogo,

Leggi tuttoPozzallo. Furto in un’antica cascina. Arrestati due rumeni

Ragusa. Venerdì si presenta il libro “Bagni Achei”

Venerdì 16 aprile, alle 18, nella Sala del Centro Studi Feliciano Rossitto, in Via Ducezio a Ragusa, Giuseppe Nativo, pubblicista, e Giovanni Denaro, scritto, presenteranno il libro di Gaetano Celestre, “Bagni Achei”. Seguirà la proiezione di un filmato di Guglielmo Emmolo. Giorgio Sparacino leggerà alcuni brani del libro.

Leggi tuttoRagusa. Venerdì si presenta il libro “Bagni Achei”

Il 2 luglio sarà proiettato a Modica il documentario di Luca Vullo “Dallo Zolfo al Carbone”

Modica è stata inserita nel tour delle proiezioni del documentario di Luca Vullo “Dallo Zolfo al Carbone” che grazie al sostegno Centro di Studi sul Cinema Italiano, diretto da Daniela Aronica è stato inserito in due diverse rassegne riguardanti il nuovo cinema italiano e verrà proiettato così in numerose città alcune delle quali spagnole.

Leggi tuttoIl 2 luglio sarà proiettato a Modica il documentario di Luca Vullo “Dallo Zolfo al Carbone”

Scicli. Nino Minardo attacca tutti: Antoci, presidente di 12 comuni, e non di 10. “Non comprendo di cosa possa gioire l’on. Leontini, nell’aver “salvato” Ispica, per poi punire Modica e Scicli”

Nel giorno dell’annuncio dell’adesione di Bartolo Galesi, indipendente, ex Città Aperta, al Pdl, l’on. Nino Minardo affronta la questione rifiuti, e ne parla da Scicli. La decisione palermitana, presa dal presidente dell’Ato Gianni Vindigni, alla presenza del presidente della Provincia Franco Antoci e dell’on. Innocenzo Leontini lascia l’amaro in bocca al deputato del Pdl.

Leggi tuttoScicli. Nino Minardo attacca tutti: Antoci, presidente di 12 comuni, e non di 10. “Non comprendo di cosa possa gioire l’on. Leontini, nell’aver “salvato” Ispica, per poi punire Modica e Scicli”

Chiaramonte Gulfi. In gravi condizioni un pensionato. E’ stato accoltellato

Un uomo di 81 anni è stato accoltellato a Chiaramonte Gulfi. Il fatto è avvenuto intorno a mezzogiorno, all’interno della Società operaia del centro montano. L’autore dell’accoltellamento sarebbe un settantanovenne, al culmine di una lite. La vittima ha riportato ferite alla gola

Leggi tuttoChiaramonte Gulfi. In gravi condizioni un pensionato. E’ stato accoltellato

Ripulita la spiaggia di Sampieri: lodevole iniziativa “Mare d’inverno” dell’associazione “Fare Verde Modica” in collaborazione con il gruppo scout Agesci “Modica 3”

Anche quest’anno “Fare Verde Modica” tramite la referente del gruppo locale, Maria Chiara Adamo, ha organizzato l’appuntamento annuale “Mare d’inverno” che si è svolto domenica 11 aprile 2010 in collaborazione con il gruppo scout Agesci “Modica 3”. L’opera dei volontari e degli scout ha portato alla luce rifiuti di ogni genere: dalle bottiglie di plastica e di birra, agli imballaggi in polistirolo, ma soprattutto alla grande quantità di mozziconi di sigarette trovate lungo tutto il litorale.

Leggi tuttoRipulita la spiaggia di Sampieri: lodevole iniziativa “Mare d’inverno” dell’associazione “Fare Verde Modica” in collaborazione con il gruppo scout Agesci “Modica 3”

Inaugurata a Pozzallo la sede della Lega Navale Italiana

Inaugurata la nuova sede della sezione della Lega Navale Italiana, alla presenza delle autorità e dei vertici dell’associazione.
E’ stato il giovane sacerdote don Sergio Boccadifuoco a benedire i locali ed il pontile galleggiante che è stato rimesso a nuovo a spese dell’associazione, dopo i danni subiti per il maltempo.

Leggi tuttoInaugurata a Pozzallo la sede della Lega Navale Italiana

Modica: Piano di riordino della rete ospedaliera discusso a Palazzo S. Domenico Sarà costituito un gruppo di lavoro per una revisione complessiva

Un gruppo di studio composto dai sindaci dei comuni sede di ospedali e presidio sanitario ( Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso e Scicli) i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil aperto al contributo dei parlamentari regionali avrà il compito di sintetizzare e concretizzare una proposta complessiva, su scala provinciale, sul riordino dei posti letto nella rete ospedaliera della provincia di Ragusa. E’ la proposta scaturita in conclusione dell’incontro

Leggi tuttoModica: Piano di riordino della rete ospedaliera discusso a Palazzo S. Domenico Sarà costituito un gruppo di lavoro per una revisione complessiva

Chiusura Vinitaly. Ragusa, l’assessore provinciale, Cavallo : “Grande interesse per i nostri vini”

Chiusura in grande stile per la provincia di Ragusa al Vinitaly. La conferenza e la contestuale degustazione organizzata dalla Provincia Regionale (è intervenuto l’assessore Enzo Cavallo, presente a Verona insieme al Direttore Generale Salvatore Piazza ed al consigliere Rosario Burgio) e dal Consorzio di Tutela del Cerasuolo di Vittoria DOGC

Leggi tuttoChiusura Vinitaly. Ragusa, l’assessore provinciale, Cavallo : “Grande interesse per i nostri vini”

Lavori pubblici a Scicli: Cantieri di lavoro, da domani domande anche all’Urp. Uno sportello per smaltire le richieste

L’Amministrazione Comunale di Scicli, di comune accordo con l’Ufficio Provinciale del Lavoro, apre, a partire da domani, uno sportello presso l’ufficio Urp del Comune, situato al pianterreno del Municipio, in via Nazionale, al fine di raccogliere le domande di partecipazione ai cantieri di lavoro.
Sono sette i cantieri finanziati a Scicli, passibili di implementazione in caso di economie.

Leggi tuttoLavori pubblici a Scicli: Cantieri di lavoro, da domani domande anche all’Urp. Uno sportello per smaltire le richieste

CONTRASTO ALLO SPACCIO DI STUPEFACENTI: VITTORIA, LA GUARDIA DI FINANZA ARRESTA UN EXTRACOMUNITARIO

Nel corso dei capillari servizi in materia di contrasto allo spaccio ed al traffico di sostanza stupefacenti, la Guardia di Finanza di Ragusa ha tratto in arresto a Vittoria un cittadino extracomunitario. Da alcuni giorni i militari tenevano sotto controllo  Abderrahim Ait Allal, cittadino marocchino di 22 anni. provvisto di regolare permesso di soggiorno.

Leggi tuttoCONTRASTO ALLO SPACCIO DI STUPEFACENTI: VITTORIA, LA GUARDIA DI FINANZA ARRESTA UN EXTRACOMUNITARIO

La commedia all’italiana nella Stagione 2010 del Garibaldi di Modica: Nicola Pistoia porta in scena “Grisù, Giuseppe e Maria”

Una splendida commedia all’italiana divertirà il pubblico del Teatro Garibaldi di Modica per il quinto appuntamento della sezione di prosa della Stagione 2010, in programma mercoledì 14 aprile 2010 alle ore 21.
Mattatore di “Grisù, Giuseppe e Maria” sarà il comico Nicola Pistoia, ma non sarà da meno il cast che lo affianca, nel quale figurano attori del calibro di Paolo Triestino, Crescenza Guarnieri, Sandra Caruso e Diego Gueci.

Leggi tuttoLa commedia all’italiana nella Stagione 2010 del Garibaldi di Modica: Nicola Pistoia porta in scena “Grisù, Giuseppe e Maria”

Modica: incontro assessore al personale-sindacati. Sospenso il sit-in programmato per domani

Le organizzazione sindacati di categoria hanno tenuto con l’assessore al personale del comune di Modica , Silvio Iabichella, a seguito della richiesta dello scorso 9 aprile scorso. Quest’ultimo ha comunicato che i mandati di pagamento dello stipendio di marzo 2010 saranno inviati oggi presso la Banca tesoriera e gli emolumenti evasi entro venerdì 16 aprile prossimo

Leggi tuttoModica: incontro assessore al personale-sindacati. Sospenso il sit-in programmato per domani

VINITALY 2010: GRANDE SUCCESSO PER “ CIOCCOLATO DI MODICA, GRAPPE E NON SOLO”.

Esaltante partecipazione del Consorzio Tutela del Cioccolato di Modica oggi al Vinitaly 2010 di Verona dove alle 11 si è tenuto un incontro- degustazione organizzato dall’Assessorato Regionale all’Agricoltura e dall’Istituto Regionale della Vite e del Vino.

Leggi tuttoVINITALY 2010: GRANDE SUCCESSO PER “ CIOCCOLATO DI MODICA, GRAPPE E NON SOLO”.

CNA: Domani assemblea delle imprese a Santa Croce Camerina

Domani, con inizio alle 19,30, si terrà l’assemblea dei titolari di tutte le imprese artigiane e delle pmi di Santa Croce Camerina aderenti alla Cna. A darne comunicazione il presidente provinciale, Giuseppe Massari, e il segretario Giovanni Brancati.
“Sarà l’occasione – è scritto nel documento d’invito alle imprese – per poter dibattere le principali problematiche della categoria e per creare anche a Santa Croce Camerina l’associazione comunale degli artigiani e delle pmi, con un gruppo dirigente in grado di dare continuità all’azione sindacale per una crescita del tessuto produttivo locale”.

Leggi tuttoCNA: Domani assemblea delle imprese a Santa Croce Camerina

Ragusa. Angelo Laporta: ” La soppressione delle circoscrizioni nega ai cittadini un diritto fondamentale”

“Non posso che restare esterrefatto, penso lo siano anche tanti altri colleghi, dell’eliminazione delle circoscrizioni con un semplice “colpo di spugna”. Dinanzi all’ipocrisia di tanti consiglieri comunali impegnati nel trovare una giustificazione tra i costi della politica e la mancanza di deleghe non corrisposte,mi sento di dire che in tutti questi anni passati ad occuparci dei problemi dei nostri quartieri,

Leggi tuttoRagusa. Angelo Laporta: ” La soppressione delle circoscrizioni nega ai cittadini un diritto fondamentale”

Il Pd: “L’amministrazione comunale di Modica “scarichi” l’Ato Ambiente”. Chieste le dimissioni del presidente e del c.d.a.

L’Ato di Ragusa, il cui compito dovrebbe essere quello di individuare le soluzioni più vantaggiose ed opportune sul problema dei rifiuti e della raccolta differenziata per tutti i comuni della provincia, ha deciso che il comune di Modica deve scaricare in futuro i propri rifiuti in provincia di Messina.
Il gruppo consiliare del Pd di Modica auspica che si tratti di voci del tutto infondate come la logica e il buon senso, prima ancora che un minimo di capacità di gestione e di amministrazione, impongono di ritenere.

Leggi tuttoIl Pd: “L’amministrazione comunale di Modica “scarichi” l’Ato Ambiente”. Chieste le dimissioni del presidente e del c.d.a.