Ragusa. La polizia arresta due rumeni per furto. Denunciato un tunisino autore di uno scippo

Il personale della Sezione Volanti di Ragusa, diretto dal Sostituto Commissario Giuseppe Puglisi, ha denunciato in stato di libertà due cittadini rumeni, resisi responsabili di furto in un telefonino all’interno di un esercizio commerciale ubicato in pieno centro storico del capoluogo ibleo.
I due, entrati all’interno del negozio come clienti, hanno approfittato della circostanza che il titolare era occupato in un attiguo locale, per asportare un telefonino. Il titolare dell’attività commerciale dopo l’uscita dei due clienti riscontrava l’ammanco dell’apparecchio e avvisava immediatamente il “113”, fornendo tutti i particolari utili per il riconoscimento; in effetti subito dopo gli agenti delle volanti, grazie anche alle indicazioni ricevute dalla persona offesa, riuscivano a risalire a B.N e B.C., rispettivamente un uomo di 25 anni e una donna di 34 anni.
Entrambi i rumeni, una volta che si rendevano conto di essere stati scoperti, confessavano il fatto e consegnavano immediatamente il cellulare ai poliziotti che, successivamente, lo restituivano alla persona alla quale era stato asportato.

Inoltre una indagine lampo permetteva di denunciare in stato di libertà un giovane tunisino che si era reso responsabile di uno scippo ai danni di una sua connazionale commesso in pieno centro storico. Quest’ultima si presentava presso questi uffici per denunciare l’episodio e forniva numerosi particolari riguardo l’autore del reato. Grazie anche alle indicazioni fornite dalla donna, gli agenti delle volanti riuscivano ad individuare B.T. tunisino di 33 anni che veniva denunciato in stato di libertà per scippo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa