Cani abbandonati e lasciati liberi davanti all’Ufficio Postale di Monterosso Almo.

Cani lasciati incustoditi o peggio ancora randagi. Nonostante in questi ultimi tre anni di operatività dell’anagrafe canina e degli interventi e monitoraggi da parte del Dipartimento Veterinario dall’Ausl n.7, ancora nella cittadina montana sono presenti alcuni fenomeni di cani lasciati incustoditi o peggio ancora randagi. In questi giorni , sia di giorno che nelle ore serali, è stata individuata la presenza di vari cani che girano a branchi incutendo qualche paura ai passanti ed ai bambini in particolare.

Leggi tuttoCani abbandonati e lasciati liberi davanti all’Ufficio Postale di Monterosso Almo.

Il Patriarca di Antiochia Gregorio III in visita a Ispica. Il Movimento Azzurro organizza la Conferenza Internazionale “Per il superamento dello sviluppo bloccato nell’area mediterranea”

Gregorios III Laham, Patriarca di Antiochia, di tutto l’Oriente, di Alessandria e di Gerusalemme, sarà presente domani, lunedì 19 aprile 2010 nella Basilica della SS. Annunziata di Ispica, alle ore 17.30, alla Conferenza Internazionale “Per il superamento dello Sviluppo bloccato nell’Area Mediterranea”, organizzata dal Movimento Azzurro presieduto dal prof. Corrado Monaca.
La conferenza è stata programmata dal Movimento Azzurro proprio in occasione della visita del Patriarca d’Oriente in Sicilia, dove si fermerà fino al 22 aprile.

Leggi tuttoIl Patriarca di Antiochia Gregorio III in visita a Ispica. Il Movimento Azzurro organizza la Conferenza Internazionale “Per il superamento dello sviluppo bloccato nell’area mediterranea”

“IL VIZIETTO” DEI DUE PESI E D ELLE DUE MISURE. La riflessione…..di Giombattista Ballarò

E’ vero che nel nostro Paese, per quanto accade quotidianamente, non ci sarebbe motivo per stupirsi di nulla, ma è altresì vero che se certe cose accadono in alcuni settori della società, si pone quantomeno l’esigenza d’interrogarsi se ciò che si esterna, rappresenta il reale convincimento degli attori o piuttosto si possa inquadrare in un’ottica di far teatrino o creare inutili polveroni.

Leggi tutto“IL VIZIETTO” DEI DUE PESI E D ELLE DUE MISURE. La riflessione…..di Giombattista Ballarò

Leontini e Vinciullo: “Mantenuto il finanziamento per la Siracusa-Gela”

“Il capitolo di spesa che riguarda i fondi per il completamento dell’autostrada Siracusa-Gela è stato mantenuto” il salvataggio di 52 milioni per il triennio 2010/2012, in sede di approvazione della proposta di Bilancio, stamane in Commissione all’Ars, è stato operato dall’intervento del capogruppo del PDL Innocenzo Leontini e dal deputato Vincenzo Vinciullo, che ne danno notizia.

Leggi tuttoLeontini e Vinciullo: “Mantenuto il finanziamento per la Siracusa-Gela”

Serie D girone I: Il Modica torna dalla Campania senza punti. Sconfitta a Somma Vesuviana 2 – 0.

Ecco i risultati della 30^ giornata del campionato di Serie D,  girone I:  Viribus Unitis 2 – 0 Modica.  Seconda sconfitta consecutiva per il Modica di mister Romano. dopo quella di 7 giorni fa in casa contro il Milazzo. Una partita condizionata dalla pioggia abbondante caduta sul campo rendendo il manto erboso pesante.  Gara che, come ampiamente detto, ha visto negata la trasferta ai tifosi modicani. Le due squadre cercano di impostare le manovre di gioco ma il terreno pesante rende difficile il gioco.

Leggi tuttoSerie D girone I: Il Modica torna dalla Campania senza punti. Sconfitta a Somma Vesuviana 2 – 0.

RAGUSA: CAMBIO DI PROGRAMMA ALL’ULTIMO MOMENTO PER MELODICA A CAUSA DEL BLOCCO DEI VOLI PER LA NUBE VULCANICA. OTTIMI RISCONTRI PER L’ARTISTA SALVATORE VELLA.

In scena, ieri sera a Melodica, un inedito duo formato dal celebre flautista Salvatore Vella e dalla pianista Laura Nocchiero, tra l’altro direttrice artistica della stagione musicale. I due artisti si sono esibiti in sostituzione del trio che si sarebbe dovuto esibire come da programma ma il blocco degli aeroporti in Europa ha causato l’annullamento del volo che avrebbe dovuto portare gli artisti in Sicilia. E così all’ultimo momento l’organizzazione ha dovuto modificare il programma trovando la disponibilità dell’artista Salvatore Vella a cui non è mancato l’affetto del pubblico presente all’auditorium della Camcom.

Leggi tuttoRAGUSA: CAMBIO DI PROGRAMMA ALL’ULTIMO MOMENTO PER MELODICA A CAUSA DEL BLOCCO DEI VOLI PER LA NUBE VULCANICA. OTTIMI RISCONTRI PER L’ARTISTA SALVATORE VELLA.

Assolto un padre, presunto violentatore del figlio di tre anni. Ragusa, sotto processo un uomo di 40 anni

E’ finito con l’assoluzione, dopo 45 minuti di camera di consiglio, il processo per il reato di violenza sessuale ai danni di un bambino di tre anni, con l’aggravante di essere il padre e con l’ulteriore aggravante che la presunta vittima non aveva ancora compiuto i dieci anni. Sotto processo un uomo di 40 anni che venerdì, dopo mesi di tribolazioni, è stato assolto dalle pesantissime accuse. A fare pendere la bilancia dalla parte della difesa, le perizie degli psicologi di parte che hanno evidenziato che non c’era certezza che l’uomo avesse usato attenzioni particolari sul bimbo, visto che nessun atteggiamento lo confermava con certezza. A quell’età, infatti, sono i comportamenti a fare testo. I fatti rievocati davanti al Tribunale collegiale risalgono a epoca antecedente l’agosto del 2001.

Leggi tuttoAssolto un padre, presunto violentatore del figlio di tre anni. Ragusa, sotto processo un uomo di 40 anni

“Io Danzo con Paganini”: 30 aprile Stage e spettacolo di chiusura del 5° Corso di Formazione in Danza organizzato dalla Scuola “Progetto Danza” di Ragusa Si rafforza il sodalizio fra Raffaele Paganini e l’associazione Ragusana

La A.C.S.D. Progetto Danza, Scuola di danza classica e moderna di Ragusa e centro di eccellenza del settore, nell’ambito del 5°corso di formazione, visto l’enorme riscontro ottenuto con la manifestazione “Danzando Paganini” svoltasi presso la nostra sede il 18 e 19 novembre 2009 durante la quale il M° Raffaele Paganini ha tenuto uno stage formativo di danza classica, vuole estendere a 100 possibili partecipanti la possibilità di effettuare una lezione con il Maestro attraverso il progetto “Io Danzo con Paganini”.

Leggi tutto“Io Danzo con Paganini”: 30 aprile Stage e spettacolo di chiusura del 5° Corso di Formazione in Danza organizzato dalla Scuola “Progetto Danza” di Ragusa Si rafforza il sodalizio fra Raffaele Paganini e l’associazione Ragusana

Modica. La polizia municipale cattura branco di randagi che aveva sbranato ovini a Violicci

Sono stati catturati tre dei quattro cani randagi che nelle scorse settimane avevano allarmato i residenti di Contrada Violicci, sulla provinciale Modica Noto. Sabato sera, grazie alla collaborazione di un cittadino, proprietario del fondo dove gli animali si nascondevano, il Nucleo di pronto intervento anti-randagismo della polizia municipale,

Leggi tuttoModica. La polizia municipale cattura branco di randagi che aveva sbranato ovini a Violicci

On. Leontini: “Proposta di Bilancio, risparmio grazie a impegno Pdl”

“Grazie al nostro senso di responsabilità – alla nostra partecipazione al dibattito – si è chiuso positivamente l’esame di una proposta di Bilancio a legislazione invariata” dicono il capogruppo, Innocenzo Leontini, e i deputati Fabio Mancuso e il vicepresidente della II Commissione, Antonino D’Asero.
“Con la nostra proposta e la nostra azione – riprendono i tre deputati del Pdl – sono stati eliminati tutti gli articoli, le voci e gli emendamenti del governo e della maggioranza che comportavano aumento della spesa. Per un risparmio totale di circa 60milioni di euro”.

Leggi tuttoOn. Leontini: “Proposta di Bilancio, risparmio grazie a impegno Pdl”

Il difensore dei fratelli Drago e di altri, Mario Caruso, sul procedimento giudiziario “Modica Bene”. Riceviamo e pubblichiamo

Fermamente convinto che i processi si svolgono nelle aule giudiziarie, fino ad oggi ho mantenuto il massimo riserbo sulla vicenda giudiziaria recentemente denominata “Modica bene” che vede tra gli altri coinvolti i miei assistiti On.le Giuseppe Drago, avv. Carmelo Drago, Giorgio Aprile e Carlo Fiore.
Sono costretto a rompere il silenzio perché sono diventate inaccettabili ed eccessive le falsità pubblicate da certa stampa che purtroppo influenzano l’opinione pubblica molto più di quanto possa farlo il lavoro faticoso e riserbato di ricostruzione della verità che si svolge nell’ambito del procedimento penale.

Leggi tuttoIl difensore dei fratelli Drago e di altri, Mario Caruso, sul procedimento giudiziario “Modica Bene”. Riceviamo e pubblichiamo

Scicli. La vicenda dei cani killer. Giglio querela il capo dei veterinari, Licitra

La vicenda dei cosiddetti cani killer di Punta Pisciotto, oltre all’aspetto legato al procedimento giudiziario che da qualche settimana ha registrato la chiusura delle indagini, fa scattare un altro contesto. Quello che viene ritenuto il principale responsabile della morte del piccolo Giuseppe Brafa, lo sciclitano Virgilio Giglio, ha querelato, attraverso il suo difensore, l’avv. Francesco Riccotti, il dirigente del settore servizi veterinari dell’allora Ausl 7, Giuseppe Licitra.

Leggi tuttoScicli. La vicenda dei cani killer. Giglio querela il capo dei veterinari, Licitra