Ragusa. Restauratore beni culturali, proroga al 30 giugno

L’Unione Artistico e tradizionale della Cna provinciale di Ragusa informa che è stata concessa la proroga dei termini di presentazione delle domande per il conseguimento delle qualifiche professionali di “Restauratore di beni culturali” e di “Collaboratore restauratore di beni culturali”. La scadenza è fissata, adesso, al 30 giugno 2010 e al 30 settembre 2010 per la trasmissione della documentazione rilasciata da soggetti diversi dagli organi del ministero.
“La proroga – afferma il presidente provinciale dell’Unione, Biagio Licata – è stata concessa in seguito alla modifica del tanto contestato articolo 182, ovvero le disposizioni transitorie del codice dei beni culturali, ottenuta grazie al recepimento di alcuni degli emendamenti al milleproroghe presentati su spinta ed iniziativa, tra l’altro, proprio di Cna”.
“Questo risultato – afferma il responsabile provinciale di Artistico e tradizionale, Antonella Caldarera – non risolve, ad ogni modo, le innumerevoli questioni derivanti dall’eventuale entrata in vigore della disciplina e di un testo che colpisce in maniera eccessiva il settore e le professionalità nello stesso espresse. Nei prossimi giorni la Cna presenterà una proposta di legge intesa a modificare la disciplina attuale attraverso le istanze presentate dagli operatori del settore”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa