“Ieri sera, nel corso della seduta del consiglio comunale di Scicli, si è perpetrato un nuovo atto di arroganza da parte della maggioranza di centrodestra che ha proceduto all’approvazione del bilancio senza passare il documento al vaglio dell’apposita commissione consiliare e tantomeno dar luogo ad alcuna discussione con le forze di opposizione,nonostante le indicazioni regionali avessero differito il termine ultimo per l’approvazione del documento al 30 giugno prossimo,proprio per permetterne un’analisi più approfondita ed un dibattito con tutte le componenti consiliari locali”. E’ l’accusa lanciata dal Segretario del PD Scicli e dal Coordinamento politico della Federazione della Sinistra di Scicli. “È stata inoltre cancellata da questa amministrazione – lamentano – la procedura democratica del bilancio partecipato, che dava la possibilità ai cittadini e alle forze economiche e produttive di indirizzare in modo efficace ed efficiente le risorse disponibili.
Ai consiglieri del Partito Democratico, non è stata data nemmeno la possibilità di analizzare lo strumento economico e finanziario, negando loro,di fatto, la possibilità di proporre eventuali modifiche od interventi.
I rappresentanti del maggiore partito di opposizione hanno abbandonato l’aula in segno di protesta e per sottolineare il forte dissenso rispetto a questo “colpo di mano” operato dal Sindaco e dalla sua maggioranza proprio facendo leva solo sulla forza dei numeri.
Maggioranza che ha, peraltro, dimostrato lo stato di totale anarchia che regna al suo interno dando luogo, durante la seduta consiliare, a deprecabili scene da bar che hanno visto il sindaco attaccare un proprio autorevole assessore, con una violenza verbale inconcepibile ed inammissibile per esponenti dell’amministrazione di una città.
Il Partito Democratico e la Federazione della Sinistra ricordano al sindaco che a nulla serve far valere la forza dei numeri in consiglio comunale, quando la percezione diffusa nella cittadinanza è di un’amministrazione e di un sindaco fallimentari sotto ogni aspetto e che hanno oramai disatteso tutte le aspettative che gli sciclitani riponevano in loro”.
Scicli. Pd e Federazione della Sinistra polemizzano sulla seduta del consiglio comunale di ieri
- Aprile 30, 2010
- 10:43 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa