Melfi. Incidente aereo, muore siracusano, ferito un agronomo comisano

Angelo Stoli è morto ieri all’ospedale di Melfi dove era stato ricoverato a seguito di un incidente aereo.
Era partito venerdi da Siracusa, dal centro dell’Avio Club di contrada Renaura, con un piccolo Raider, un ULM da 100 cavalli, per il raduno degli appassionati di volo organizzato a Potenza, nel cuore della Basilicata.
Doveva essere un fine settimana di relax , partecipare al raduno, reincontrare i vecchi amici, una rimpatriata fra coloro che condividono la stessa passione e il sogno di Icaro.
Un tragico e fatale contrattempo ha cambiato il destino.
Era appena decollato sabato mattina dall’avio club di Potenza quando una forte raffica di vento laterale ha destabilizzato il piccolo Raider.
La dinamica dell’incidente non è stata ancora accertata ma pare che si tratti di un errore umano. Il vento forte laterale ha destabilizzato l’ultraleggero e questo nuovo elemento pare non sia stato bilanciato con specifiche manovre di timone.
L’aereo è caduto giù ed Angelo Stoli ha subito fratture multiple. Il ricovero all’ospedale e poi l’arresto cardiaco.
Insieme ad Angelo viaggiava un comisano di 50 anni. G.N., 49 anni, un agronomo originario di Ragusa, che vive a Comiso da 20 anni, invece, e che è rimasto ferito. Si trova ricoverato all’ospedale di Melfi, nel reparto di ortopedia. Non è in pericolo di vita.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa