Incendi sterpaglia e macchia mediterranea. Intensa giornata di lavoro per i pompieri in provincia di Ragusa

Dalle prime ore della mattinata le squadre operative dei Vigili del Fuoco sono state chiamate ad intervenire per lo spegnimento di incendi di sterpaglie, originatisi nel comprensorio di pertinenza del distaccamento di Vittoria.
Il primo intervento alle 9.49 effettuato dalla squadra operativa del distaccamento di Vittoria in Contrada Zafaglione lungo la Sp. 17 Vittoria Scoglitti. Alle 10.20 mentre la squadra del distaccamento stava ancora operando una squadra dalla sede centrale di Ragusa è intervenuta in Contrada Gaspanella sempre a Vittoria.
La squadra operativa della sede centrale prima di rientrare a Ragusa ha effettuato altri interventi in Contrada Pezze nel territorio di Chiaramente Gulfi, mentre la squadra del distaccamento di Vittoria si è spostata in Contrada Maccani per un incendio che coinvolto anche delle serre.
Intorno alle 15 tutte le squadre del distaccamento di Vittoria è intervenuta in Contrada Buffa nella Valle dell’Ippari, per un incendio che interessava il canneto, mentre sul posto interveniva anche personale della Forestale a salvaguardia della Pineta dei pini d’aleppo.
Una squadra da Ragusa operava in contemporanea sulla SS. 115, ed un’altra in prossimità di Comiso.
Intorno alle 17 la squadra del distaccamento di Vittoria, è dovuta intervenire in Contrada Macchione. La squadra che operava sulla SS. 115, in Contrada Donnagona a ridosso della Forestale a Chiaramente Gulfi; la squadra che operava a Comiso si è spostata ad Acate in Contrada Pirrera, ed una terza squadra da Ragusa è stata inviata in Contrada Fossa Lupo a Vittoria per l’incendio di un uliveto.
La squadra del distaccamento di Modica è intervenuta sulla Sp. Pozzallo-Marza per l’incendio di un canneto.
Alle 18 tutte le squadre operative del Comando provinciale sono impegnate per lo spegnimento di focalai d’incendio in tutto il territorio della provincia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa