Aggrediti dai bulli in spiaggia, 2 arresti. Fermati due giovani di 25 e 21 anni, identificati altri 5 ragazzi. Il branco ha picchiato sull’arenile di San Lorenzo due giornalisti, e un poliziotto intervenuto per difenderli

I carabinieri e la polizia di Stato di Pachino hanno arrestato Andrea Iacono, 25 anni, e Pasquale Falco, 21 anni, per resistenza e aggressione a pubblico ufficiale e per aggressione e lesioni e hanno denunciato un trentenne: avrebbero picchiato ieri nella spiaggia di Pachino due giornalisti in vacanza e un poliziotto che era intervenuto.

Altri 5 amici dei due aggressori sono stati identificati e verranno denunciati. Il gruppo di giovani, dicono i carabinieri, è noto perchè più volte ha scatenato risse a Marzamemi. Ieri sera, durante gli interrogatori, parenti e amici dei fermati, hanno circondato il commissariato di Pachino e con atteggiamenti minacciosi hanno chiesto il loro rilascio.

I due arrestati sono accusati di aver aggredito, colpendoli con bastoni, bottiglie vetro, calci e pugni, E. I., 42 anni, sovrintendente della polizia di stato, e i giornalisti Walter Rizzo e Costanza Mangini, mentre erano in spiaggia con i propri figli.

Il poliziotto libero dal servizio era intervenuto per fermare gli aggressori ed è stato colpito con una bottiglia di vetro al volto. L’aggressione da parte del branco di bulli è stata una vera e propria spedizione punitiva dopo le proteste dei bagnanti perchè Andrea Iacono era entrato col suo motorino in spiaggia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa