PARCHEGGIO DI PIAZZA DEL POPOLO Il Sindaco ha firmato presso il Provveditorato Regionale alle Opere Pubbliche la convenzione per il finanziamento del CIPE che consentirà di completare l’opera pubblica

Il Sindaco di Ragusa Nello Dipasquale è stato ricevuto stamane a Palermo presso Provveditorato Regionale alle Opere Pubbliche dal massimo dirigente dell’Ente, ing. Lorenzo Ceraulo. Il primo cittadino ed il Provveditore hanno provveduto a sottoscrivere la convenzione che regola i rapporti tra il Comune di Ragusa e l’ente regionale relativamente al progetto di completamento del parcheggio interrato di Piazza del Popolo.
“La firma della Convenzione – dichiara il Sindaco Nello Dipasquale – è un importante passaggio che ci consentirà, dopo la firma del decreto di finanziamento di € 1.250.000 assegnato dal Cipe e la relativa registrazione da parte della Corte dei Conti, di potere procedere all’affidamento dei lavori dell’importante opera pubblica. Nell’atto sottoscritto si conviene altresì che il Provveditorato regionale alle opere pubbliche si riserva il diritto dell’alta sorveglianza sull’esecuzione dei lavori e provvederà ad effettuare i pagamenti degli interventi che saranno realizzati entro trenta giorni dalla trasmissione delle documentazioni che nel corso dei lavori verranno richieste al Comune”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa