“Riteniamo l’attacco all’assessore Barone, da parte dei rappresentanti di Italia dei Valori ed Alleanza Popolare, un attacco strumentale e pretestuoso, figlio della mancanza di argomentazioni tali da poter in qualche modo sminuire l’operato di un amministratore che, dal suo insediamento ad oggi, ha attuato una politica volta alla partecipazione attiva dei giovani nella vita cittadina”. Ad affermarlo gli esponenti della corrente lealista del PDL di Santa Croce Camerina Piero Mandarà, Salvatore Mandarà, Alessandro Mandarà, Loredana Cavalieri e Francesco Di Martino, che stigmatizzano le dichiarazioni rilasciate dai due esponenti politici che tra l’ altro richiedono le dimissioni, dell’amministratore ragusano, da Presidente della Consulta Giovanile.
“L’operato dell’assessore Barone – continuano – è sotto gli occhi di tutti, basterebbe notare in che modo i giovani della città partecipano alle iniziative messe in campo. E non solo, Barone ha più volte dimostrato la sua disponibilità a realizzare iniziative provenienti proprio dal mondo giovanile lavorando come ogni buon politico dovrebbe fare, a fianco della gente. Come esponenti della stessa corrente politica e soprattutto come amministratori esprimiamo la nostra piena solidarietà per quello che riteniamo un attacco ingiustificato”.
“Ci dispiace – infine –costatare come, purtroppo, una certa politica non riesca ad approntare un dibattito serio e cerchi invece di strumentalizzare, a proprio piacimento, iniziative volte a creare, innanzi tutto, una coscienza scevra da qualsivoglia ideale politico. Oggi i ragazzi sono lontani dalla vita cittadina ed è compito degli amministratori fornire le basi per avviare un dialogo costruttivo che li porti a sentirsi parte attiva della propria comunità. Una capacità questa che noi riconosciamo nell’assessore Barone”.
La vicenda Consulta Giovanile a Ragusa: gli esponenti del PDL di Santa Croce Camerina a difesa dell’assessore Barone
- Giugno 30, 2010
- 8:51 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa