Il direttore generale dell’assessorato regionale alle Infrastrutture, Vincenzo Falgares, ha comunicato al sindaco di Pozzallo Giuseppe Sulsenti il finanziamento di euro 41320, cap. 672008, per la realizzazione dell’impianto di illuminazione del porto turistico e pescherecci di Pozzallo.
Falgares ha inoltre dato precise assicurazioni al primo cittadino della città marinara sulla volontà del Governo regionale e dell’Assemblea di emendare la legge regionale sugli appalti n.6 del 14 maggio 2009, in modo da consentire anche al Comune di Pozzallo la regolare copertura finanziaria delle spese relative al progetto per la messa in sicurezza del porto di Pozzallo, di cui al finanziamento di oltre 41 milioni di euro già assegnato.
“Il presidente Raffaele Lombardo – ha riferito il dirigente regionale al sindaco Sulsenti – segue direttamente la pratica per il porto di Pozzallo che rappresenta una infrastruttura di grande valore strategico per lo sviluppo dell’area iblea”.
“Un altro tassello importante – dichiara Sulsenti – si aggiunge dunque al progetto complessivo di rilancio operativo del porto a conferma della nostra costante attenzione per un’opera che va completata, migliorata e rivitalizzata nell’interesse del territorio e dell’area iblea”.