Vittoria. Ignazio Nicosia: “Il sindaco distribuisce giornalini stampati a spese del Comune”

Il consigliere provinciale del PdL, Ignazio Nicosia, interviene sulla scelta del Sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, di distribuire alla città un periodico, realizzato dal spese del Comune.
“Noncurante dei problemi economici in cui versa la città di Vittoria – afferma il consigliere Ignazio Nicosia- il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, ha deciso di inviare a tutti i cittadini il periodico di informazione del Comune chiamato Vittoria Notizie. Si tratta del periodico che, fino ad ora, era costituito da due pagine stampate, fronte e retro, su un unico foglio a colori patinato. Ora però, ad un anno dalle elezioni amministrative, Nicosia pensa in grande e le due pagine diventano 20, il tutto sempre a spese del Comune e quindi dei vittoriesi( sarebbe molto interessante sapere di quanto ha ancora di più gravato il debito della città, il nostro Sindaco, per tutto questo). Un lunghissimo elenco delle meraviglie compiute dalla sua Amministrazione in questi quattro anni. A ben guardare, però, si tratta di una serie di foto che vedono il Sindaco a fianco a questo o quel personaggio politico di spicco o presente all’inaugurazione di luoghi e manifestazioni in cui la sua Amministrazione c’entra ben poco. Ad attirare la mia attenzione- dichiara ancora l’esponente provinciale del PdL- sono state soprattutto le pagine relative ai lavori in corso e a quelli ultimati.
Fra quelli in corso si cita l’autoporto. Ma non una ruspa è ancora attiva. Stessa cosa per l’area compresa tra le vie Palestro, Magenta e Cesare Terranova, vicino all’Istituto Tecnico della città.
Nell’elenco dei lavori ultimati si legge l’adeguamento alle vigenti norme in materia di sicurezza e risparmio energetico della scuola Media Vittoria Colonna. Un lavoro talmente fatto bene che, per gran parte dell’inverno, studenti, docenti e personale vario sono rimasti al freddo e non potevano togliere i cappotti nemmeno all’interno dell’istituto.
Incredibile, poi, l’elenco delle strade asfaltate. Gran parte di esse, infatti, sono ritornate a sembrare delle mulattiere a pochissimi giorni dalla cosiddetta sistemazione dell’asfalto.
Nella sezione politiche tributarie il Comune si vanta di non aver aumentato la pressione tributaria. E’ di questi giorni, però, l’annuncio alla città dell’aumento della TARSU di circa il 15%. Ancora una volta si divertono a smentirsi.
L’unico aspetto positivo di questa pubblicazione sembra quindi essere la scheda con la quale i cittadini sono chiamati ad esprimere un giudizio sui quattro anni di amministrazione Nicosia, a mio modesto parere avrebbe dovuto aggiungere la casella zero comunque siamo speranzosi, naturalmente, che le critiche negative non vengano cestinate. Per il resto ritengo che anche in questo caso l’Amministrazione si sia limitata a spendere, male, i soldi dei cittadini con l’unico”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa