Buone notizie per le prospettive della Condotta Agraria di Comiso a rischio di chiusura nell’ambito del piano di riorganizzazione delle strutture. L’assessore regionale Alle Risorse Agricole e Alimentari, Giombattista Bufardeci ha inviato oggi una lettera al dirigente generale del Dipartimento interventi strutturali Rosaria Barresi, e per conoscenza al sindaco Giuseppe Alfano, di cui si riporta il testo:
“Con lettera del 23 giugno, il sindaco del Comune di Comiso difende le aspettative e le speranze di tanti operatori del settore agricolo, che vedono messa in discussione l’esistenza della Condotta Agraria di Comiso, da anni punto di riferimento del settore.
Il primo cittadino, argomenta che il venir meno della condotta potrebbe peggiorare la già precaria situazione in versa l’agricoltura casmenea.
La proposta appare apprezzabile anche dal punto di vista della sostenibilità finanziaria, nella considerazione che viene offerta una nuova sede per l’Ufficio, da ubicare presso l’ex base Nato di Comiso, con spese di funzionamento a totale carico del Comune. Alla luce delle argomentazione addotte, che si ritengono meritevoli di apprezzamento, s’invita la S. V. a voler riconsiderare la chiusura della condotta di Comiso, intraprendendo le azioni ritenute più opportune per una positiva soluzione della vicenda. L’Assessore Giombattista Bufardeci”.
“Esprimo il mio più ampio soddisfacimento per l’iniziativa dell’assessore Bufardeci al quale ho rappresentato la reale situazione e le gravissime conseguenze per l’economia del settore che si avrebbero con la soppressione della Condotta Agraria di Comiso – ha commentato il sindaco Alfano -. Ringrazio, nel contempo l’interessamento mostrato nella vicenda dallo stesso assessore Bufardeci col quale definiremo le formalità del trasferimento presso il locali dell’ex Base Nato della Condotta Agraria non appena la dottoressa Barresi avrà compiuto le incombenze di sua competenza. Ritengo che questa soluzione premi anzitutto i circa 500 operatori del settore che eviteranno di sobbarcarsi ulteriori disagi e inconvenienti in un momento contingente notoriamente critico”.
Condotta agraria di Comiso. Buone notizie da Bufardeci
- Luglio 2, 2010
- 7:31 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa