Modica: Il Pd prende atto della “protesta” dell’MPA e a breve ci sarà un incontro tra le parti

Il Partito Democratico di Modica prende atto delle recenti dichiarazioni dell’Mpa e se da un lato ne comprende lo spirito che è quello di pungolare la giunta municipale su temi di particolare rilevanza quali l’approvazione nei termini di legge dei bilanci consuntivo e preventivo dall’altro non ne condivide il metodo.
Si è infatti fermamente convinti che solo un confronto aperto e leale ma all’interno delle forze di maggioranza può portare alla risoluzione dei problemi che questa coalizione tutta si è impegnata ad affrontare e risolvere secondo le linee programmatiche approvate dai cittadini nelle scorse elezioni.
L’Mpa, al pari di Nuova Prospettiva e Sinistra e Libertà, è parte integrante di questa coalizione, è ampiamente rappresentata in Giunta e sa che i motivi del ritardo nella predisposizione del bilancio sono dovuti non a ignavia o disinteresse ma a un preciso impegno dell’assessore al bilancio, totalmente condiviso dal Pd e certamente da tutta la maggioranza, di presentare dei bilanci veritieri che consentano all’Ente di uscire con costante fermezza dalla disastrosa situazione economica trovata al momento dell’insediamento di questa amministrazione.
Ed è certamente condiviso da tutte le componenti della coalizione che alla giusta esigenza del rispetto dei termini di approvazione del bilancio (peraltro non sempre rispettata in passato: vedasi il bilancio del 2007 approvato a metà luglio) sia prevalente l’interesse a che i conti siano in perfetto ordine secondo il programma di risanamento concordato.
Ciò al fine di evitare per il futuro gli effetti dannosi (vedi debiti fuori bilancio enel etc. etc) che i bilanci formalmente perfetti, ma solo sulla carta, delle precedenti amministrazioni stanno ancora producendo nella vita della nostra città.
Ed è con questo spirito di dialogo costruttivo e di sereno confronto che a brevissimo il Pd si incontrerà con l’Mpa per concordare le scelte di politica di bilancio coerenti con il programma di governo approvato dagli elettori.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa