Tribunale di Modica. Francesco Veneziano resta in carcere

Resta richiuso in carcere Francesco Veneziano, 23 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti vari, in particolare furto e detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane modicano ieri mattina è comparso per direttissima davanti al giudice monocratico del Tribunale di Modica, Sandra Levanti, che ha convalidato l’arresto e confermato, come chiesto dal pubblico ministero, Diana Iemmolo, la misura cautelare in carcere.

Leggi tuttoTribunale di Modica. Francesco Veneziano resta in carcere

Modica. La maggioranza al Comune si spacca ulteriormente. Scarso: “Siamo più distanti”

L’incontro chiarificatore tra i gruppi che rappresentano la maggioranza politica al Comune di Modica non è stato foriero di buone nuove. Le distanze si sono accentuate tra il Movimento per l’Autonomia e gli altri gruppi, ovvero Pd, Sinistra, Ecologia e Libertà e Una Nuova Prospettiva nel corso della riunione tenutasi ieri mattina a Palazzo San Domenico, al termine della quale sono usciti tutti a muso duro.

Leggi tuttoModica. La maggioranza al Comune si spacca ulteriormente. Scarso: “Siamo più distanti”

Ennesima vittima sulle strade iblee. Muore un comisano sulla Comiso – Chiaramonte

Non arresta a fermarsi la scia di sangue in provincia di Ragusa. Un altro, ennesimo, triste incidente mortale, si è consumato questo sabato pomeriggio intorno alle ore 16.00 al chilometro 1, 300 sulla strada Comiso-Chiaramonte. A perdere la vita un uomo di 44 anni, Alfredo Rotta, comisano,

Leggi tuttoEnnesima vittima sulle strade iblee. Muore un comisano sulla Comiso – Chiaramonte

Monterosso Almo: Nei giardini del Circolo di Conversazione si è svolto un interessante ciclo di concerti classici che ha riscosso un ottimo successo di pubblico.

Nei giardini del Circolo di Conversazione di Monterosso Almo nei giorni scorsi si è svolto un interessante ciclo di concerti di musica classica che ha riscosso un ottimo successo di pubblico. Gli artisiti, maestri di provata esperienza, sono stati accuratamente scelti dal direttore artistico della manifestazione, il maestro concertatore Umberto Terranova.

Leggi tuttoMonterosso Almo: Nei giardini del Circolo di Conversazione si è svolto un interessante ciclo di concerti classici che ha riscosso un ottimo successo di pubblico.

Ragusa: Congresso IdV all’insegna della totale unità e condivisione. Iacono prepara l’alternativa per le Elezioni Comunali e propone Primarie aperte a tutti.

Il Congresso Provinciale di Italia dei Valori svoltosi all’Hotel Casato Licitra nella suggestiva campagna ragusana ha visto l’elezione di Giovanni Iacono a Segretario Provinciale. Si tratta quindi di una riconferma che è stata voluta e determinata da tutto il Partito Provinciale. Un segno di stima e di consenso attorno alla figura di Giovanni Iacono che è anche Consigliere Provinciale di IdV. Iacono ha esternato la sua felicità per un “Partito unitario, totalmente unitario senza correnti, un oasi di libertà e di speranza “. Il congresso aveva il seguente titolo:

Leggi tuttoRagusa: Congresso IdV all’insegna della totale unità e condivisione. Iacono prepara l’alternativa per le Elezioni Comunali e propone Primarie aperte a tutti.

Ragusa: Piano Particolareggiato dei Centri Storici, Angelica: .Sub emendamento rivoluzionario prevede la demolizione e la ristrutturazione parziale o totale degli immobili nel centro storico..

Prosegue l’iter che condurrà, con l’impiego di un altro paio di sedute del Consiglio Comunale, all’approvazione del Piano Particolareggiato dei Centri Storici di Ragusa. Nel corso dell’ultimo civico consesso, i consiglieri di maggioranza hanno approvato il sub emendamento cardine del Piano, vale a dire quello relativo alla ristrutturazione parziale e totale degli immobili.

Leggi tuttoRagusa: Piano Particolareggiato dei Centri Storici, Angelica: .Sub emendamento rivoluzionario prevede la demolizione e la ristrutturazione parziale o totale degli immobili nel centro storico..

Scicli: Riapre San Bartolomeo. Il Vescovo: “Dio si adora in spirito e verità” Dopo un consolidamento durato tre anni e appaltato dal Dipartimento della Protezione Civile

Tuona la voce del Vescovo di Noto, mons. Antonio Staglianò, dentro l’unica navata della chiesa di san Bartolomeo, riaperta al culto dopo quattro anni: “A cosa servono i restauri se non vengono seguiti da opere di fede? Dio si adora in spirito e verità. Mi rattristerebbe sapere che restauriamo chiese per farne musei”.
Si è celebrata ieri pomeriggio, in San Bartolomeo, a Scicli, la cerimonia di riapertura della chiesa che ospita la confraternita del Santissimo Crocifisso, dopo un restauro durato tre anni.

Leggi tuttoScicli: Riapre San Bartolomeo. Il Vescovo: “Dio si adora in spirito e verità” Dopo un consolidamento durato tre anni e appaltato dal Dipartimento della Protezione Civile

CONAD SCHERMA MODICA : GIORGIO AVOLA CONVOCATO PER GLI EUROPEI DI LIPSIA 2010

Un sogno che si avvera. Giorgio Avola, 21 anni ed atleta di punta della Conad Scherma Modica, entra nella top 4 del fioretto azzurro. Già Campione europeo under 23 in carica, il golden boy della Conad riceve una convocazione storica per gli Europei Assoluti di Lipsia 2010, in programma dal 16 al 22 luglio.

Leggi tuttoCONAD SCHERMA MODICA : GIORGIO AVOLA CONVOCATO PER GLI EUROPEI DI LIPSIA 2010

RAGUSA: PERCORSI CREATIVI”: IERI SI E’ FESTEGGIATA LA CONCLUSIONE DELLA PRIMA PARTE

Giochi, divertimento e poi il via ai “percorsi” che hanno accompagnato una sessantina di bambini in questo anno di attività, nell’ambito del progetto “Percorsi creativi” realizzato dall’Amministrazione Comunale di Ragusa, Assessorato ai Servizi Sociali, su iniziativa della Cooperativa sociale “Educere” onlus.

Leggi tuttoRAGUSA: PERCORSI CREATIVI”: IERI SI E’ FESTEGGIATA LA CONCLUSIONE DELLA PRIMA PARTE

Ragusa: Inaugurata la sede della Lista DiPasquale Sindaco, Galfo: “La segreteria della Lista sarà la casa comune della coalizione che sostiene Dipasquale”

E’ stata inaugurata venerdì la sede della segreteria della Lista Civica Dipasquale Sindaco, alla presenza ovviamente del sindaco della città, in pratica il vero “padrone di casa”. Il momento dell’inaugurazione ha visto la partecipazione di numerosissime persone, tra rappresentanti di forze politiche alleate e di semplici cittadini che hanno voluto manifestare la propria vicinanza alla politica del primo cittadino che in questi quattro anni di amministrazione ha trasformato il volto di Ragusa.

Leggi tuttoRagusa: Inaugurata la sede della Lista DiPasquale Sindaco, Galfo: “La segreteria della Lista sarà la casa comune della coalizione che sostiene Dipasquale”

Modica: La nazionale italiana di fioretto maschile e femminile a Palazzo San Domenico. Accolta da Sindaco e suo Vice. Gli atleti” Modica Città ideale per allenarsi”

Accolta, stamani, nella sala consiliare di Palazzo San Domenico a Modica la nazionale italiana di fioretto maschile e femminile sino all’8 luglio a Modica in preparazione dei campionati europei di Lipsia che si terranno dal 16 al 22 luglio.
Accompagnati dal Presidente della FIS, Giorgio Scarso, hanno fatto gli onori di casa il Sindaco Antonello Buscema e il suo vice, Enzo Scarso.

Leggi tuttoModica: La nazionale italiana di fioretto maschile e femminile a Palazzo San Domenico. Accolta da Sindaco e suo Vice. Gli atleti” Modica Città ideale per allenarsi”

Maltrattamenti in famiglia e violenza privata continuata. Arrestato un tunisino a Comiso

Picchia la convivente tanto da mandarla in ospedale. Nega la paternità alla neonata avuta dalla donna e segrega in casa le due povere vittime, impedendo alla donna le visite ginecologiche, e opponendosi alla necessaria vaccinazione della bimba. Un tunisino di 38 anni è stato arrestato dalla polizia per diversi reati, tra cui quello di maltrattamenti in famiglia.

Leggi tuttoMaltrattamenti in famiglia e violenza privata continuata. Arrestato un tunisino a Comiso

Ragusa: Cerimonia del Passaggio delle Consegne dei Club di Modica, Scicli Palga Iblea, Ragusa Monti Iblei e Valli Barocche svoltasi nei giardini di Villa Fortugno venerdi scorso.

Nella prestigiosa location dei giardini di Villa Fortugno ieri si è svolta la tradizionale cerimonia del Passaggio delle consegne dei Lions Club di Modica, Scicli Plaga Iblea, Ragusa Monti Iblei e Valli Barocche. Nel corso della manifestazione si è celebrata anche la Charter nith, in particolare la XVIII per Modica, l’ VIII per Ragusa Monti Iblei e la V per Valli Barocche.

Leggi tuttoRagusa: Cerimonia del Passaggio delle Consegne dei Club di Modica, Scicli Palga Iblea, Ragusa Monti Iblei e Valli Barocche svoltasi nei giardini di Villa Fortugno venerdi scorso.

Ragusa: Via Roma e le polemiche dell’Idv, Chiavola: “Questa non si può considerare politica”

Il consigliere comunale del Pdl di Ragusa, Mario Chiavola, interviene sulle recenti polemiche riguardanti il dibattito relativo a via Roma. “Dibattito – dice Chiavola – che sarebbe potuto servire per far crescere il confronto su tematiche di ampio respiro per la nostra città e che, invece, ha rivelato, ancora una volta, qual è l’intento primario di Italia dei Valori. Non certo quello di fornire il proprio contributo per alzare il tono progettuale di Ragusa, bensì quello, esclusivamente, di demonizzare l’avversario, di screditarlo non solo politicamente ma anche per altri versi, di andare ad uno scontro totale che non porta a nulla di buono ma che contribuisce solo ad imbarbarire il clima.

Leggi tuttoRagusa: Via Roma e le polemiche dell’Idv, Chiavola: “Questa non si può considerare politica”

CNA Modica: Acconciatura ed estetica, rivolgersi ad un abusivo? Belviglio: “Si rischia un’infezione di Aids o di epatite”

“Avete mai pensato a quali possono essere i rischi che si corrono rivolgendosi ad un abusivo? Non potendo garantire l’igienicità delle attrezzature, si rischia una infezione di Aids o di epatite”. Non usa mezzi termini il presidente provinciale dell’Unione Cna Benessere e Sanità, Maria Carmela Modica Belviglio, nel denunciare le sempre crescenti segnalazioni che riguardano l’abusivismo nei settori dell’acconciatura e dell’estetica.

Leggi tuttoCNA Modica: Acconciatura ed estetica, rivolgersi ad un abusivo? Belviglio: “Si rischia un’infezione di Aids o di epatite”

Modica: Rifacimento del fondo stradale di Via Risorgimento e Via Sacro Cuore. Via agli appalti

Appaltato il rifacimento del manto stradale di due importanti arterie del quartiere Sacro Cuore a Modica.
Si tratta della Via Risorgimento dalla confluenza della Via Resistenza Partigiana sino al bivio della ex ss 115 e la Via Sacro Cuore.

Leggi tuttoModica: Rifacimento del fondo stradale di Via Risorgimento e Via Sacro Cuore. Via agli appalti

La crisi al Comune di Modica. Paolo Nigro: “Buscema e Minardo… Pd e MpA … separati in casa”

I matrimonialisti più presenti nelle televisioni concordano sulla teoria secondo la quale la peggiore soluzione che si possa dare alla consumazione dei matrimoni male assortiti è quella di “Separarsi in casa”.
Infatti, anche la possibilità del rapporto civile ed il senso di responsabilità nei confronti dei figli incolpevoli, vengono pregiudicati dalla occasione quotidiana, determinata dalla vicinanza, di indulgere ai motivi di tensione che hanno sopraffatto i motivi dell’unione.

Leggi tuttoLa crisi al Comune di Modica. Paolo Nigro: “Buscema e Minardo… Pd e MpA … separati in casa”

Rotatoria via Dente-Crocicchia a Modica. Intervento dell’on. Riccardo Minardo presso gli uffici regionali competenti per accelerare l’iter.

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali, on. Riccardo Minardo, è intervenuto presso l’ufficio competente della Regione Siciliana per accelerare l’iter per la realizzazione della rotatoria di Via Dente Crocicchia a Modica.
Il comitato di sorveglianza conta di completare tutte le procedure opportune entro la prossima settimana.

Leggi tuttoRotatoria via Dente-Crocicchia a Modica. Intervento dell’on. Riccardo Minardo presso gli uffici regionali competenti per accelerare l’iter.

Modica: Il libro “La dignità nel morire” sarà presentato martedì 6 luglio. Presente Mina Welby

Il libro “La dignità nel morire” scritto a otto mani da Rita Floridia, assistente sociale all’Ospedale Maggiore di Modica, da Patrizia Lisi, Nicola Martinelli e Ugo Albano sarà presentato martedì 6 Luglio alle ore 19,30, nell’atrio di Palazzo San Domenico a Modica.
All’evento presenzierà la Signora Mina Welby, che ha curato la premessa del libro.
Essere convinti che in Italia “Abbiamo le migliori leggi in materia di assistenza, ma non c’è giorno che i più deboli non debbano lottare per i propri diritti.”, ci induce a citare PierGiorgio Welby: “Uno Stato che saprà rispettare le scelte di fine vita, sarà più capace di rispettare le tante straordinarie vite che siamo”.

Leggi tuttoModica: Il libro “La dignità nel morire” sarà presentato martedì 6 luglio. Presente Mina Welby