Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali, on. Riccardo Minardo, è intervenuto presso l’ufficio competente della Regione Siciliana per accelerare l’iter per la realizzazione della rotatoria di Via Dente Crocicchia a Modica.
Il comitato di sorveglianza conta di completare tutte le procedure opportune entro la prossima settimana.
Il costo complessivo dell’opera, dichiara l’on. Riccardo Minardo, è di 3.400.000, 00 euro, opera come già detto in precedenza inserita nelle priorità dalla Regione nell’Accordo di Programma Quadro proprio perchè la rotatoria in questione attesa da anni è indispensabile per la trafficatissima area spesso teatro di incidenti stradali, purtroppo anche mortali.
Il cronoprogramma dell’intervento prevede che le procedure per l’aggiudicazione dei lavori partano da ottobre 2010.
L’on. Riccardo Minardo, come da impegno preso con i cittadini residenti del popoloso quartiere Dente, di tutta la zona di Scardacucco e della Crocicchia, che da sempre reclamano l’infrastruttura, vigilerà costantemente presso gli uffici competenti della Regione affinchè che vengano rispettati i tempi stabiliti dalla scheda di intervento inviata dalla Regione all’Ente comunale.
La realizzazione della rotatoria è doverosa ed urgente , dichiara l’on. Riccardo Minardo, per migliorare la viabilità, per razionalizzare l’ingresso alla SS 115 del traffico proveniente dal quartiere Dente e per garantire quella sicurezza stradale che è alla base della scelta infrastrutturale.