Consiglio comunale aperto a Pozzallo sul futuro del Lungomare Raganzino. La volontà del Sindaco Sulsenti e della sua Amministrazione è quella di abbellire anche la parte ovest della Città e di collegarla all’altro Lungomare Pietre Nere per creare un unico fronte a mare di alto livello qualitativo.
Come sempre accade le novità fanno paura e si sono costruiti comitati vari a difesa dello stato attuale dei siti senza modifiche.Tutti dicono che Raganzino deve essere valorizzato ma l’opposizione chiede solo interventi leggeri: rifacimento del manto stradale, nuova illuminazione e qualche albero in più.
L’Amministrazione Sulsenti è per un ampliamento qualitativo che determini flussi turistici, posti letto, interessi economici, posti di lavoro. Da qui una diversità di posizioni che sta creando, di fatto nella Città, che sarà chiamata ad esprimersi dopo la presentazione del plastico e di filmati in un “Raganzino day” nella prima settimana di agosto.
Il Consiglio comunale aperto del 3 luglio u.s. ha anche sviluppato i temi della sicurezza, della mancata vigilanza notturna da parte delle Forze dell’ordine, del bullismo e vandalismo notturno, e sottolineare un disagio di cui oggi vive la Città
Il Sindaco Sulsenti nell’intervento conclusivo ha sottolineato la volontà propositiva della sua Amministrazione di operare per migliorare la Città, per renderla pronta alle sfide del futuro, per garantire certezze di lavoro e di sviluppo: nessuna strumentalizzazione sarà pozzibile perché tutte le scelte saranno condivise con la Città e dalla Città tutta.
POZZALLO: IERI CONSIGLIO COMUNALE APERTO SUL FUTURO DEL LUNGOMARE RAGANZINO
- Luglio 4, 2010
- 7:27 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa