Raccolta siringhe effettuata a Maganuco ad opera dei volontari Scientology

Si è conclusa con la rimozione di oltre trenta siringhe in un’area di circa un kilometro quadrato nella zona di Maganuco, l’intervento dei volontari della Chiesa di Scientology e della “Fondazione per un mondo libero dalla droga” effettuata ieri.
I volontari, che portando avanti la campagna “ dico no alla droga , dico si alla vita” ispirata alle opere di L. Ron Hubbard, si occupano prevalentemente di prevenzione droga con una massiccia distribuzione di opuscoli informativi sui pericoli legati al suo consumo. Periodicamente bonificano da siringhe abbandonate aree a rischio in diverse città della Sicilia e per la prima volta ieri hanno effettuato una bonifica in zona Maganuco segnalata per le siringhe usate che costituiscono un pericolo per i tanti bagnanti visto che vengono abbandonate a cielo aperto e sparse un po’ ovunque, sugli scogli, sulla strada che porta alla spiaggia o in aree appartate.
Lo scopo dell’iniziativa oltre a voler eliminare il pericolo che questi rifiuti costituiscono è di lanciare un chiaro messaggio contro le droghe.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa