Legge Bavaglio. Anche noi aderiamo alla protesta

La redazione di Radiortm.it e di “Rtm Giornale” aderisce allo sciopero di oggi indetto dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana, il sindacato dei giornalisti, nell’ambito della Giornata del silenzio dell’informazione contro il disegno di legge sulle intercettazioni.
Il sito non sarà di conseguenza aggiornato dalle ore 6 di venerdì 9 luglio, alle ore 6 di sabato 10 luglio.
Lo sciopero si è reso necessario come forma di protesta contro il ddl, meglio noto come «Legge bavaglio», che limita in modo pesante la libertà di stampa, prevedendo altresì pesanti sanzioni contro editori e giornalisti che danno conto di fatti di cronaca giudiziaria ed indagini investigative.
Gli aggiornamenti del sito riprenderanno regolarmente dopo le ore 6 di sabato 10 luglio.

Leggi tuttoLegge Bavaglio. Anche noi aderiamo alla protesta

“TRATTA FERROVIARIA SR-RG-GELA”: LE CHIACCHERE INUTILI DI POLITICI E SINDACATI. …………………………. La riflessione di Spectator

A leggere le dichiarazioni dei rappresentanti sindacali di CGIL , CISL E UIL nonché di parlamentari iblei a proposito della tratta ferroviaria SR-RG – Gela c’è solo da ridere , poiché non vale la pena piangere.
E’ sintomatico leggere che la Filt CGIL di Ragusa intende affrontare quella che è ormai una vera e grande emergenza infrastrutturale, annunciando perfino un convegno regionale sulle infrastrutture nella zona Sud della Sicilia finalizzato ad allargare il fronte della protesta nel tentativo di coinvolgere tutte le forze che siano disponibili a rivendicare un livello infrastrutturale adeguato per un territorio.

Leggi tutto“TRATTA FERROVIARIA SR-RG-GELA”: LE CHIACCHERE INUTILI DI POLITICI E SINDACATI. …………………………. La riflessione di Spectator

Via libera dalla Conferenza Unificata Stato Regione per i finanziamenti del CIPE per i comuni iblei

Ieri pomeriggio si è riunita la Conferenza Unificata Stato Regioni che ha esitato con parere favorevole l’erogazione dei finanziamenti del CIPE previsti a favore della provincia di Ragusa.
“Lo avevo anticipato qualche giorno fa – dichiara l’onorevole Nino Minardo – Oggi giunge la conferma che i finanziamenti per il completamento del parcheggio sotterraneo di Piazza del Popolo a Ragusa (per 1 milione e 250 mila euro), l’arredo urbano del centro storico di Acate Via Piave-Via Mameli e prolungamento di Via XX settembre (per 1.300.000 euro) e la Strada Carcanella a Monterosso Almo (per 1.200.000 euro)

Leggi tuttoVia libera dalla Conferenza Unificata Stato Regione per i finanziamenti del CIPE per i comuni iblei

Processo “Modica Bene”, il Gup ammette le intercettazioni chieste dai difensori

Gli imputati vogliono utilizzare le intercettazioni, il pubblico ministero si oppone. Udienza dai toni infuocati quella che si è celebrata davanti al Gup del Tribunale di Modica, Patricia Di Marco, riguardante il processo “Modica Bene” con 19 imputati, tra cui politici e imprenditori. In buona sostanza, quella che in precedenza era stata
ricondotta ad una sorta di partita a scacchi tra accusa e difesa è proseguita con nuove eccezioni sollevate dall’avv. Mario Caruso, difensore del parlamentare nazionale Giuseppe Drago, del fratello Carmelo Drago, di Giorgio Aprile e Carlo Fiore.

Leggi tuttoProcesso “Modica Bene”, il Gup ammette le intercettazioni chieste dai difensori