PD: COSTITUITO COORDINAMENTO PROVINCIALE SEGRETARI DI CIRCOLO

Si è costituito ufficialmente nel corso di una riunione appositamente convocata presso la sede della Federazione provinciale di viale del Fante a Ragusa, il Coordinamento provinciale dei Segretari di Circolo del Partito Democratico. Dell’organismo, come previsto, fanno parte i dodici segretari dei circoli territoriali, il segretario dei Giovani Democratici e la Consulta delle Donne Il suo compito è quello di lavorare con l’esecutivo provinciale (che sarà prossimamente eletto dalla direzione provinciale) per la gestione delle fasi organizzative e programmatiche del partito a tutti i livelli.

A presiedere l’incontro il segretario provinciale Salvo Zago, che ha fortemente voluto l’organismo, con la presenza, tra gli altri, del responsabile dell’organizzazione provinciale Giovanni Lucifora e del tesoriere Vito Piruzza. Nel corso della riunione si è discusso su alcuni argomenti importanti che stanno interessando la provincia di Ragusa, altri che caratterizzeranno la fase organizzativa del partito come il tesseramento, le feste democratiche (che si terranno in tutti i comuni della provincia a partire dal prossimo settembre) e ulteriori iniziative che si è cominciato a calendarizzare. Tra queste quelle del 16 e 17 luglio relative alla manovra economica in discussione al parlamento nazionale; in particolare venerdì 16 si terrà una conferenza stampa (maggiori dettagli nei prossimi giorni) nel corso della quale saranno illustrati i risvolti che la manovra avrà per l’economia ragusana.

“Sono molto soddisfatto – afferma Zago – dello spirito, della disponibilità e dell’entusiasmo che ha caratterizzato la nascita di questo gruppo di lavoro il cui compito ritengo sia molto importante, anzi fondamentale, per il giusto e necessario collegamento tra federazione e circoli territoriali, nel processo di radicamento del partito nonché della sua organizzazione complessiva. Si va completando in tal modo il mosaico degli assetti dirigenziali che sarà ultimato con l’elezione della direzione provinciale e dell’esecutivo”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa