Anche a Ragusa è al varo la raccolta per le cento mila firme per i diritti delle pensionate e dei pensionati della Sicilia. Una petizione popolare utile a rivendicare nei confronti del Governo Lombardo una legge regionale organica delle politiche sociali e sulla non autosufficienza a tutela dei diritti di tutti i cittadini.
Per tale ragione, domani, giovedì 15 luglio alle ore 10.00 nel saloncino della Camera del lavoro Territoriale di Ragusa si terrà un attivo unitario ( SPI, FNP UIL pensionati) aperto ai cittadini per organizzare e promuovere la raccolta delle firme.
Alla riunione saranno presenti i segretari generali dello Spi Cgil di Ragusa, Roberta Malavasi, della FNP Cisl di Ragusa Lillo Gentiluomo, che terrà la relazione introduttiva,della UIL pensionati Giovanni Pluchino.
I lavori saranno conclusi da Saverio Piccione segretario generale dello Spi Cgil Sicilia.
I Sindacati unitari rivendicano, con la petizione popolare, al Governo siciliano:
· una legge quadro organica delle politiche sociali e di integrazione socio sanitaria in Sicilia, che recepisca la legge 328 del 2000 e prenda il meglio della legislazione siciliana prodotta in materia;
· Una legge regionale sulla non autosufficienza;
· una legge sull’accreditamento dei servizi e delle prestazioni sociali;
· interventi immediati di contrasto alla povertà, attraverso il recupero diretto ed indiretto del poter d’acquisto delle pensioni e l’abolizione del ticket sanitari su farmaceutica e diagnostica.
Ragusa: Petizione popolare dei pensionati. Domani alla CGIL unitariamente al varo la raccolta delle firme
- Luglio 14, 2010
- 11:11 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa