Ci uniamo alla dura protesta dell’Ascom e del Comitato Organizzatore consapevoli che il Comune di Ragusa ha confermato l’impegno degli anni precedenti per la festa dell’Addio all’Estate.. Lo ha dichiarato il capogruppo FI-Pdl al Consiglio Comunale di Ragusa, Fabrizio Ilardo, in merito alle notizie secondo le quali sarebbe a rischio la realizzazione della festa di fine stagione a Marina di Ragusa.
.L’Addio all’Estate è una manifestazione che da diversi anni ormai ha varcato i confini provinciali facendo registrare presenze che sfiorano le centomila persone. Inoltre . spiega Ilardo . per via del particolarissimo modo in cui i cittadini ragusani vivono la villeggiatura, la stagione finirebbe con l’ultima domenica di agosto in concomitanza della Festa di San Giovanni Battista, patrono di Ragusa, mentre l’Addio all’Estate prolunga la stagione di quei quindici giorni importanti per l’intera economia del quartiere..
.E’ per queste ragioni . aggiunge Ilardo . che l’amministrazione Dipasquale si appresta a confermare la liquidità economica accantonata negli ultimi quattro anni in un apposito capitolo del bilancio comunale: 15 mila euro. Si tratta di una somma che non è cambiata nel tempo e che, anzi, l’amministrazione Dipasquale, nel 2009, ha in un certo senso aumentato fornendo un palco ed uno spettacolo, raggiungendo così 20 mila euro circa..
.A nome dell’amministrazione comunale, posso garantire che l’appoggio dell’Ente Comune al comitato organizzatore ci sarà tutto. Piuttosto . conclude Ilardo . sarebbe opportuno che gli amministratori di altri Enti facciano un esame di coscienza, perché non è possibile che una manifestazione come l’Addio all’Estate, che coinvolge non solo la cittadinanza iblea, ma anche un elevatissimo numero di turisti, debba contare solo sulle forze del Comune o di pochi privati..
Marina di Ragusa: A rischio la manifestazione “Addio all’Estate”. Ilardo: “Da parte dell’amministrazione Dipasquale confermato l’impegno degli anni scorsi”.
- Luglio 15, 2010
- 7:07 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa